Dopo la vittoria interna dello scorso week end torna in trasferta, peraltro non logisticamente semplice, Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora Verbania in Serie C. Sabato alle 18.30 al Palasport di Valenza Po’ contro ZS Ch Valenza, una formazione di bassa classifica, in piena lotta per evitare la retrocessione diretta dal campionato. Una squadra che all’andata nulla potè al PalaManzini dove perse la partita per 3-1, prendendosi un set nel quale la squadra di casa si lasciò andare ad esperimenti e cambi vari che tolsero qualche sicurezza di troppo. Il discorso è un pochino quello di sempre, quando si affrontano formazioni invischiate nelle zone basse della graduatoria. Le insidie sono tante e sotto un certo punto di vista gare come questa sono molto ingannevoli; c’è il rischio di non approcciare il tutto con la giusta concentrazione, c’è il rischio di giocare troppo sul ritmo degli avversari, c’è il rischio di trovare squadre che magari saranno anche di un livello differente ma che faranno di tutto per strappare punti o addirittura per fare il colpaccio. Obiettivo quindi entrare in campo cercando di imporre il bel gioco che è nelle corde verbanesi per proseguire la corsa: “L’inizio della settimana lavorativa non è stato per niente semplice – spiega coach Fabrizio Balzano – perchè abbiamo dovuto far contro a diversi acciacchi ed a qualche assenza ma il tutto dovrebbe rientrare in vista di sabato o addirittura ancora prima per l’ultimo allenamento prepartita. Riguardo alla gara che giocheremo direi che il nostro compito sarà quello di rimanere concentrati, perché sappiamo che non si deve sottovalutare nessuno dei nostri avversari soprattutto se poi li affrontiamo in trasferta, ogni squadra può essere insidiosa e questo lo sappiamo bene; dunque, dovremo mettere la massima attenzione in campo, la giusta concentrazione e dovremo cercare di fare valere il nostro gioco”.
L’ANDATA
Vox Rosaltiora-ZS Ch Valenza 3-1 (25-15, 25-18, 23-25, 25-15)
Vox Rosaltiora: Larossa, Francioli, Caffoni 18, Cottini 20, Caimi 12, Quirighetti, Mercurio 2, Velsanto 8, Calabrese 7, Medali, Folghera (L), Paracchini (L2). All: Fabrizio Balzano.
ZS Ch Valenza: Mosso (L), Papillo (L), Comandini 3, Pasquariello ne, Sossai 9, Repetto 2, Paronetto 3, Ronzi 4, Ferrari 3, Avitabile 2, Trecate 9, Bersano 8. All: Jacopo Valentini