Le giornate di blocco delle attività agonistiche dei vari gruppi sportivi non hanno fermato l’attività degli atleti del CVCI Circolo Velico Canottieri Intra.
Infatti ,da casa ,i velisti del CVCI hanno partecipato alla prima edizione del trofeo “Mille per una Vela” organizzata dalla FIV Federazione Italiana Vela :la più grande regata virtuale di sempre con la partecipazione di ben 1800 velisti.
Dal 13 aprile si sono svolte le prove di qualificazione per le finali con lo svolgimento di regate di selezione in ognuna delle 15 zone FIV italiane .
Sabato 25 aprile i primi 100 qualificati sui 1800 partecipanti iniziali si sono confrontati in cinque prove di regata al termine delle quali i primi dieci hanno potuto accedere alla finale di domenica 26 aprile: tra i dieci finalisti l’atleta del CVCI Andrea Ribolzi.
Nella prova di domenica 26 aprile ai 10 finalisti si sono aggiunti di diritto 4 atleti della Nazionale di Vela tra cui il primo e terzo classificato ai campionati mondiali di E-Sailing 2019, che si è svolto alle Bermuda, e 5 componenti dell’equipaggio di Luna Rossa.
Ottima prestazione per il CVCI che con Andrea Ribolzi entra in “Medal Race” e giunge al 9° posto.
Gli atleti del CVCI continuano intanto la loro preparazione atletica a casa in attesa della ripartenza delle regate .