Tris d’argento per la Igor Volley, che festeggia le tre medaglie arrivate tra domenica pomeriggio e domenica notte dalle nazionali giovanili
. Gabriele Tortorici (nello staff del vivaio Igor Volley) ha conquistato l’argento con la nazionale under 16 agli Europei di categoria, dopo la sconfitta contro le parietà della Turchia nella finalissima. A un passo da un titolo Mondiale under 20 sono andate invece le due azzurrine Alessia Populini (in prestito al Club Italia) e Rachele Morello (che nella prossima stagione affiancherà Micha Hancock in cabina di regia). L’Italia di Massimo Bellano ha subito la rimonta del Giappone dopo esser stata avanti 2-0 e 10-6 nel tie-break (perso poi 12-15), chiudendo così con un ottimo secondo posto la massima competizione juniores.
Comincia oggi pomeriggio a Baku, invece, l’avventura con la nazionale dell’altra azzurrina Alessia Bolzonetti, impegnata agli ordini di Marco Mencarelli alle Olimpiadi Giovanili di Baku. Nel girone dell’Italia anche la Germania (avversaria odierna), la Turchia e la Bielorussia.