Nel campionato di serie d
(Da Comunicato Stampa)
Dopo due match consecutivi disputati in casa, che hanno fatto registrare due battute d’arresto, la formazione novarese targata MG Consulting torna a disputare una gara in trasferta. I ragazzi di coach Lazzarini saranno impegnati nel torinese.
La partita che aspetta Novara, desiderosa di rialzarsi il prima possibile dopo i due scivoloni casalinghi, non è certamente dei più facili: Rocca e compagni saranno infatti impegnati contro Reba Basket Torino, squadra che nelle prime tre giornate di campionato ha già dimostrato di essere una delle potenze di questa Serie D.
I ragazzi allenati da coach Marco hanno vinto le prime tre partite di questa stagione, superando nell’ordine Trino (66 – 70), Aosta (83 – 75) e Gravellona (81 – 91). Tali affermazioni, di cui due in campi complicati da espugnare, hanno messo in chiaro fin da subito che i torinesi saranno fra i protagonisti del campionato 2019/2020. I bianco-verdi, che hanno confermato in toto il roster della passata stagione, sono attualmente il secondo miglior attacco del campionato con oltre 81 punti di media prodotti a gara. La difesa, in queste prime tre giornate, ha invece subito mediamente 74 punti. I migliori realizzatori per Torino si sono dimostrati le ali Pasquero e Tallone.
Un percorso altalenante ha invece caratterizzato l’inizio di stagione di
Novara. Dopo la vittoria all’esordio contro Novi Ligure, i novaresi sono inciampati due volte, prima contro Gravellona e poi contro Borgomanero. La MG Consulting ha forse pagato un po’ di inesperienza, andando incontro a qualche blackout nel corso delle gare fin qui disputate. Coach Lazzarini sta lavorando per dare più costanza alla prestazione dei suoi ragazzi, che hanno comunque dimostrato di poter giocare un ottimo basket in alcuni frangenti di gara. Il Basket Club Novara ha un attacco che segna mediamente 61,3 punti, subendone 66,3.
Il match si disputerà domenica 27 ottobre presso il PalaMoncrivello di Torino. Palla a due fissata alle ore 18,30.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Bussetti Enrico e Cassotta Jose Esteban.
Queste le altre partite del quarto turno di campionato: Poli Opposti Domodossola – Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero, Eteila Basket Aosta – Pallacanestro Novi 1980, Pallacanestro Borgoticino – Pallacanestro Montalto Dora, In Contro Basket Gravellona – Basket Galliate, Pallacanestro Tortona – Pallacanestro Trino, Victoria Basket Novara – PGS Don Bosco Crocetta.