Più di 130 bambini partecipano al Summer Camp di Baveno, sul terreno del “Galli”, partito l’11 giugno e concluso il 16 giugno.
L’undicesima edizione ha visto la partecipazione di grossi nome del mondo del calcio: da Lorenzo Squinzi, preparatore dei portieri al Chievo Calcio, agli allenatori Fulvio Pea e Fabio Gallo. Dal calciatore Ivano Sorrentino, fratello del portiere del Chievo Stefano a Rino Molle, ideatore e propulsore dell’iniziativa. I ragazzi hanno seguito un percorso durante la mattinata, fatto di allenamenti, spiegazioni sulle tattiche di gioco e nel pomeriggio, disputato una serie di gare sotto l’occhio vigile degli allenatori. Al termine delle fatiche, per tutti rifornimento di energia con il gorgonzola della Palzola.
Collegata al “Summer Camp”, è stata organizzata una serata di gala, lunedì 12 giugno, per raccogliere fondi da destinare alla Scherma Verbania per l’acquisto di una pedana di gara per disabili e al reparto di pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania. Grazie alla famiglia Zacchera di Baveno, che ha offerto il buffet, è stato possibile devolvere tutto il ricavato (6.300 euro) in beneficenza.