Per 18-8
(Da comunicato stampa)
Contro gli “extraterrestri” del Rugby Milano, non si è visto un verbanese poco grintoso, tutt’altro. Si è notato il coraggio, l’entusiasmo e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Con questa vittoria per 18 a 8 contro il Rugby Milano, l’ASD Verbania Rugby conclude l’anno. Con due partite da recuperare, a causa dello stop forzato dettato dal maltempo e la prospettiva di giocare, domenica 12 gennaio 2020 contro la capolista Cernusco, i ragazzi di coach Rigosa vincono una scommessa contro il pronostico che li voleva sottotraccia.
Il Verbania ha il merito di non abbattersi, mai. Non si sono disuniti, continuando ad affacciarsi dalle parti della meta milanese e imponendo il loro gioco. E’ il Verbania che non ti aspetti, capace di una verve offensiva e dell’umiltà di ricominciare. Per la cronaca le tre mete e il calcio piazzato sono frutto di una superiorità in mischia chiusa; gli “avanti” del Verbania, soprattutto le terze linee Cerullo Hofmann e Mora, con l’aiuto dei compagni Brigatti, Morandi e Gaboardi hanno fatto la differenza
Più che soddisfatto il Presidente Franco Cianfano, anche se smorza i toni della bella vittoria “Il nostro obiettivo – ha sottolineato – è la salvezza; cerchiamo di riuscire ad entrare nella seconda fase a gennaio per poter accedere, magari al sogno della serie B”. Poi parla della difficoltà di fare il Presidente di una società di serie C “Ci vuole tanta passione e tanta disponibilità e spirito di sacrificio, altrimenti non si va da nessuna parte”. Proprio come i suoi ragazzi.