Ugazio, Montani e Ornati brillano nelle rispettive gare
Il Vice Campione del Mondo di Vertical Marcello Ugazio ha vinto la This is Vertical, il vertical più ripido in Italia e una delle gare più toste al mondo in questa disciplina, che si è disputata sabato 24 a Valgoglio, nelle Prealpi Orobie.
Il percorso con 1.000 D+ in soli 1.800 m di sviluppo, ha messo a dura prova gli atleti, ma il nostro Marcello non ha avuto rivali: 33’20” il suo tempo contro il 33’50” del secondo, Luca Tomasoni dell’Esercito, e il 34’31” del terzo, William Boffelli (GS Orobie).
Ottima, ancora una volta, la prova di Peter Bettoli, che ha concluso quinto assoluto e secondo degli Junior con il tempo di 35’40”.
Adamello Trail, SPVCO sul podio!
Nel weekend si è disputato anche l’Adamello Ultra Trail: nella gara da 170 km per 11.500 m D+, Giulio Ornati si è classificato secondo in 27h23’57”, arrivando dietro solo al tedesco Alexander Marcel Westenberger e davanti a Luca Manfredi Negri.
“È un secondo posto che alla fine mi soddisfa – spiega Ornati – Westenberger in salita aveva un altro passo rispetto al mio e non ho potuto far altro che lasciarlo andare. È stata comunque una bellissima esperienza, io ho dato tutto quello che avevo!”
Ma non è finita perché Michael Dola ha ottenuto un ottimo terzo posto nella 90 km per 6500 m D+; solo lo svizzero Walter Manser e Alberto Canessa sono stati più forti di Michael, che ha chiuso in 12h59’11”.
Montani brinda con il Moscato
Ancora un podio per SPVCO in questo weekend grazie a Riccardo Montani: il nostro atleta ha corso il Trail del Moscato Paesi Tuoi, disputatosi a Santo Stefano Belbo (CN).
Montani ha corso su una distanza inusuale per lui, “soli” 21 km, ottenendo comunque il secondo gradino del podio in 1h32’55”, dietro Giovanni Maiello (1h30’48”) e davanti a Eugenio Bonelli (1h37’07”).