L’ultimo weekend estivo offre agli atleti di Sport Project VCO ancora grandi soddisfazioni.
Ugazio primo sull’Adamello
Strepitosa vittoria per Marcello Ugazio che ieri si è aggiudicato l’Adamello Vertical Kilometer, 3,9 km per i classici 1.000 m di dislivello.
Ugazio si è dimostrato ancora una volta atleta di gran classe, andando a imporsi in 37’48”e precedendo un super campione come Davide Magnini, secondo in 39’09”.
Bisogna sottolineare anche la prestazione di un sempre più convincente Peter Bettoli, che ha conquistato il terzo gradino del podio con il tempo di 40’33”, dimostrando di non essere ormai più solo una grande promessa, ma una bellissima realtà.
Benedetta Broggi ancora sul podio
Quando indossa il pettorale difficilmente sbaglia gara: ieri Benedetta Broggi ha conquistato la seconda posizione nella 39^ edizione del Giro del Morto, 12,2 km, corsosi ieri alle porte di Alessandria: la portacolori Sport Project VCO è stata preceduta solo da Valeria Straneo, non più atleta professionista, ma ancora grande campionessa: 48’09”, il tempo della vincitrice, mentre Broggi ha chiuso in 51’11”. Terza Carola Corradi in 52’10”.
Fodrini vince in Valsesia
Sabato si è corsa ad Alagna, nella splendida Valsesia, la sesta edizione della Frazionissima, gara di 9,5 km e un dislivello di 450 m: il nostro Matteo Fodrini ha conquistato una bella vittoria in 44’30”, precedendo Nicolas Guidetti (45’03”) e Mattia Bertoli (45’39”).