Si è svolta nel weekend del 25 e 26 febbraio nell’inedita location del Palazzetto dello Sport di Ornavasso la 1a prova Regionale AICS di Ginnastica Ritmica, organizzata dal Comitato Regionale AICS con la collaborazione di ASD Cusio Ginnastica ed il grande supporto di Accademia Basket VCO.
Un pubblico da tutto esaurito ha affollato gli spalti della bella struttura per tutti e due i giorni di gara, vedendo scendere in pedana i settori Gold e Silver nella giornata di sabato ed i settori Promozionale e Dilettanti nella giornata di domenica:un grande spettacolo, con un livello tecnico davvero eccelso e tanti momentie molto partecipati per merito delle giovani atlete che hanno regalato emozioni pure.
Numerosissima anche la partecipazione a livello di società sportive, provenienti da tutto il Piemonte per un totale di quasi trecento ginnaste, suddivise in varie categorie e fasce d’età. Splendidi i risultati conseguiti dalle ginnaste di casa che si sono messe in grande evidenza; infatti Cusio Ginnastica ha concluso la competizione con un invidiabile palmares di 11 medaglie d’oro, 9 medaglie d’argento e 5 medaglie di bronzo, suddivise su 17 atlete.
“Ora avanti con grande entusiasmo verso i prossimi imminenti impegni di Federazione, che vedranno le nostre ginnaste gareggiare già il prossimo fine settimana a Candelo- le parole dei vertici della società cusiana