Ancora un’ottima prestazione per una delle punte di diamante di Sport Project VCO, la Campionessa Europea di Cross a squadre U23, Giovanna Selva, grande protagonista nel prestigioso Cross di Alà dei Sardi, tornato con l’edizione 2022 alla grande ribalta nazionale.
L’atleta della Val Vigezzo si è piazzata seconda nell’importante gara sarda, battuta solo dalla fortissima slovena Klara Lukan, una delle più forti interpreti europee di questa disciplina, ma davanti alla compagna di squadra in nazionale Anna Arnaudo.
“Sono piuttosto soddisfatta – spiega Selva – alla fine abbiamo corso sulla distanza di 6 km e non di 8 come inizialmente previsto; abbiamo percorso sei giri di un tracciato piuttosto impegnativo, reso ancora più difficoltoso dal forte vento: è stata una gara dura! Immediatamente dopo la partenza è passata a condurre Anna Arnaudo; a partire dal terzo giro siamo passate in testa io e Lukan, poi la slovena ha aumentato il ritmo ed è andata a vincere. È stato comunque bello venire a correre in Sardegna, la gara è molto sentita anche dal pubblico ed è anche più stimolante per noi atleti”.
Da segnalare anche la buona quinta posizione del neo campione regionale Marco Giudici nella gara maschile vinta dal campione italiano Iliass Aouani e disputatasi su una distanza di 10 km.