In casa contro San Miniato
(Da comunicato stampa)
Ko ma al termine di una grandiosa rimonta. Nella 14^ e penultima giornata del girone di andata l’Oleggio Magic Basket si arrende all’Etrusca Basket San Miniato 76-87 dopo essere stata in svantaggio di 23 punti e aver poi messo anche la freccia del +7.
Mamy in campo con Valentini, Parravicini, Ponzelletti, Pilotti e Marusic, San Miniato con Lasagni, Nasello, Mazzucchelli, Magini e Preti. Ospiti subito sprint e Squali un po’ troppo permissivi (0-5), a rompere la prima retina è Pilotti e poi Parravicini, ma Preti è già caldissimo da tre (4-13). Pilotti ancora a dare ossigeno, Nasello fa chiamare time out a coach Remonti (6-17). Continua la corsa degli ospiti (9- 22), gli Squali vanno a canestro ma dall’altra parte i rimbalzi sono quasi tutti offensivi e il primo quarto si chiude 18-38. Dall’undicesimo minuto comincia la grandiosa rimonta biancorossa, Valentini, Parravicini in contropiede e Pilotti firmano il 9-0 che vale il 27-38, Mazzucchelli va in lunetta, poi Pilotti spara ancora da tre e accorcia e Hidalgo toglie la doppia cifra di vantaggio (31-40) dopo quattro minuti. Gli Squali stanno lì, poi Valentini è costretto a riposare per tre falli, Pilotti preciso dalla lunetta, Hidalgo fa un furto e scappa dall’altra parte (39-46) e San Miniato ferma il gioco, alla ripresa Neri e Apuzzi tengono le distanze (39-51), ma gli ospiti sbattono di continuo contro la difesa di casa. Marusic sbaglia una tripla ma poi intercetta un passaggio e capitalizza, con una manciata di secondi San Miniato va all’attacco ma Hidalgo la ruba e allo scadere è 43-51.
Alla ripresa la distanza si fa sempre più ravvicinata, Gallazzi fa sentire subito il suo rientro con gioco da tre punti, Hidalgo ancora in solitaria (48-53), gli ospiti continuano a vedersela con una difesa efficace degli Squali, Pilotti cecchino, Hidalgo prima accorcia di uno, poi recupera palla con una stoppata e Parravicini mette la freccia dall’arco (57-55). Preti risponde da tre, Pilotti è in gas e ne infila sei, Valentini firma il massimo vantaggio (65-58), chiude Trentin (65-62) dopo time out di casa. Gli ultimi dieci minuti sono di nuovo una battaglia serrata e punto a punto con gli Squali che perdono un po’ di lucidità ma mantengono il giusto atteggiamento: Lasagni mette la freccia, Hidalgo dall’arco impatta 68- 68, è punto a punti fino al 72-73 di Nasello, Ponzelletti sta lì (74-76), poi una serie di fischi mandano in lunetta gli ospiti che sono chirurgici e allungano un po’ (74-82), Valentini si infila nel traffico, poi va fuori per cinque falli, ancora un antisportivo per i biancorosso (fischiati parecchi da entrambe le parti). Finisce 76-87.
Oleggio Magic Basket – Etrusca Basket San Miniato: 76-87 (18-38; 43-51; 65-62)
Oleggio: Hidalgo 14, Valentini 11, Barcarolo, Parravicini 11, Pilotti 25, Marusic 5, Gallazzi 3, Bertocchi, Ponzelletti 7, Corti, Franchini. All. Remonti.
San Miniato: Apuzzo 3, Nasello 18, Mazzucchelli 13, Benites 5, Preti 23, Trentin 4, Capozio, Neri 11, Lasagni 3, Magini 7. All. Barsotti.