Nel match contro Novara
(Da comunicato stampa)
La prima partita in casa non regala gioie ad Altiora Motty che incassa un 3 a 0 senza appello. Il Volley Novara mantiene fede alle aspettative che la vedono favorita del girone, e torna dalla trasferta con tre punti meritati.
Casas Brizzi schiera il sestetto titolare , con Alberti che torna in campo dopo l’infortunio di settimana scorsa; torna in squadra anche Grigioni, assente a Santhià. Novara schiera attorno a Riviera, opposto di 195 cm che ha alle spalle una lunga militanza in serie B, una squadra solida e efficace, che mette subito pressione a Verbania. L’imprecisione al servizio e la difficoltà a superare il muro avversario non permettono ad Altiora di reagire, la partita è molto nervosa con eccessi da entrambe le parti, ma ad avvantaggiarsene sono i novaresi che chiudono i primi due set lasciando Altiora a 20 e a 14. Nel terzo set i verbanesi approfittano di un calo di tensione degli avversari, migliorano le statistiche al servizio e difendono bene, soprattutto con il libero Grandolini, migliore in campo per Altiora Motty, portando il risultato sul 21 pari. Novara corre ai ripari, e , complice un attacco fortunato e l’ennesimo errore al servizio di Altiora, chiude il set 25 a 22.
Per l’allenatrice Casas Brizzi la sconfitta non deve cancellare i miglioramenti che si sono visti in campo , in particolare negli spostamenti a muro e in difesa.
Ora Altiora è attesa da una prova importante : la sfida casalinga con Ovada , vittoriosa su Arona.
SABATO 13 FEB ALTIORA MOTTY – VOLLEY NOVARA 0-3 (20-25 , 14-25, 22-25)
Le dirette in streaming della gare casalinghe di Altiora Motty saranno disponibili sulla piattaforma Twitch al link http://www.twitch.tv/pallavoloaltiora , la società invita tutti i sostenitori a seguire e sostenere la squadra via web, visto che per ora il campionato si disputerà a porte chiuse.
GIOVANILI : AL VIA I CALENDARI DI CATEGORIA
Dal prossimo week end prenderanno il via i campionati giovanili Under 15, Under 17 e Under 19
La Under 19 di Montserrat Casas Brizzi affronterà nel girone San Rocco Novara, SPB Biella, Fielmann Novara e Pavic Romagnano, la Under 17 di Andrea Cova gareggerà nel girone unico con Alessandria, Novi, Biella, Ovada , Acqui Terme e Novara, mentre Trapella guiderà la Under 15 contro Domodossola, Valsesia, Biella, Romagnano e Novara.
SABATO 20 FEB , ore 15,00 ALTIORA – 2mila8 Volley Domodossola U15
DOMENICA 21 FEB ore 16,30 ALTIORA – SAN ROCCO NOVARA U19