Ecco una doppia trasferta per i colori di Rosaltiora nei campionati regionali di pallavolo. Sia in Serie C sia in Serie D le casacche azzurre del sodalizio verbanese saranno impegnate lontane dalle mura amiche. Per Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C arriva un match che apre un piccolo tour de force con la formazione di Fabrizio Balzano che in otto giorni scenderà in campo ben 3 volte visto che tra il turno in arrivo ed il prossimo è in calendario il recupero del match più volte rinviato contro San Maurizio, Un passo alla volta però ed allora ecco che sabato l’avversario sarà ToPlay La Vanchiglia per una trasferta torinese che rischia di essere insidiosa. Come del resto sarà la gara esterna per 81Service Rosaltiora in quel di Chivasso contro San Raffaele, squadra che in casa sa dire la propria.
Serie C: al Lingotto una gara da prendere con le molle…
Trasferta per Vega Occhiali Rosaltiora, trasferta torinese, di quelle comunque da prendere con le molle. E perché lontano dalle mura amiche la squadra verbanese spesso ha faticato ad imporre il proprio gioco e perché comunque sia una trasferta a Torino ha sempre molti fattori di rischio. Sabato alle 18.00 al Pala Lingotto di Corso Ventimiglia l’avversario sarà ToPlay La Vanchiglia, squadra che resta nelle posizioni di medio bassa classifica sin dall’inizio del campionato ma che non va assolutamente sottovalutata. All’andata al PalaManzini il tutto si risolse con una netta vittoria verbanese per 3-0 ma si sa, il passato è passato ed allora la gara, che sai disputa su di un campo notoriamente ostico per i colori verbanesi, andrà preparata nel migliore dei modi: “E’ stata una settimana strana – spiega Fabrizio Balzano – perché lunedì l’allenamento è stato a ranghi ridotti a causa di un recupero della Under 18, il mercoledì abbiamo fatto lavoro fisico e un buon lavoro di squadra e venerdì lavoreremo sulla rifinitura e sull’attenzione all’avversario. Un monito ci tengo a farlo presente; la partita non sarà facile perché la classifica non è veritiera per questa squadra che soprattutto in casa è molto insidiosa, ecco perché occorre andare a Torino con il coltello tra i denti e con la massima attenzione: per questo stiamo lavorando”.
Serie D: gara insidiosa per 81 Service Rosaltiora in casa di San Raffaele…
All’andata fu una maratona di pallavolo, durata due ore e terminata con un 3-2 per i colori verbanesi. Basta questo per capire perché la gara di sabato alle 20.30 nella palestra del Liceo Newton di Chivasso la sfida tra San Raffaele Pallavolo, squadra torinese della località nei dintorni proprio di Chivasso e 81 Service Rosaltiora sarà difficile, insidiosa ma nel contempo stimolante. Tra le mura amiche la squadra di coach Melatti è squadra da prendere con le molle e ci vorrà la miglior verve per la squadra di Munny Bertaccini per provare a non tornare a casa con le mani vuole: “Sappiamo che è una squadra ben organizzata, con delle buone individualità – spiega proprio il coach lacuale – noi stiamo cercando di trovare una maggiore continuità, consapevoli che mettiamo in campo dell’ottimo gioco ma a sprazi; c’è ancora qualche calo di troppo dovuto a qualche disattenzione ed anche alla nostra giovane età. Però non dobbiamo abbassare il nostro livello in gara e lavoriamo per questo. Le ragazze si stanno impegnando bene e spero possano dimostrare il loro valore”.
Serie C, sabato 26 febbraio, ore 18.00, Pala Lingotto Torino: ToPlay La Vanchiglia Torino – Vega Occhiali Rosaltiora.
Serie D, sabato 26 febbraio, ore 20.30, Palestra Ist. Newton Chivasso: San Raffaele Pallavolo – 81Service Rosaltiora.