Nel match contro Oleggio
(Da comunicato stampa)
Venerdì sera la formazione novarese della Lucciola giocherà la prima gara ufficiale del nuovo anno. I bianco-blu ospiteranno Oleggio e cercheranno di conquistare la terza vittoria consecutiva.
Decima giornata di campionato e prima gara ufficiale del 2019 per La Lucciola, che venerdì sera ospiterà al “Bellini” i ragazzi dell’Oleggio Junior Basket. I novaresi sono a caccia della terza vittoria consecutiva in questa Promozione dopo aver superato brillantemente in casa Omegna (85 – 74) e aver sconfitto una settimana dopo Verbania non senza qualche difficoltà (60 – 70). Novara si trova attualmente al sesto posto in graduatoria a quota 10 punti. I punti di media segnati a gara sono quasi 61, due in meno di quelli subiti.
Ottavo posto e 6 punti per Oleggio, formazione reduce dalla sconfitta casalinga per 43 – 59 subita contro Borgosesia. I giocatori allenati da coach Coda Zabetta producono in media poco meno di 60 punti a gara e ne subiscono circa 63. Particolare attenzione dovrà essere riservata al 19enne Christian Franchini, ala capace di segnare in media 16 punti a partita.
Vi aspettiamo venerdì 11 gennaio presso la palestra “Bellini” di via Crimea 12 (Novara). La palla a due è fissata alle ore 21.15.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Pollo e Quattrocchi.
Queste le altre partite del decimo turno di campionato: Basket Samma Spartans – Vikings Paruzzaro Basket, Polisportiva San Giacomo – Pallacanestro Borgosesia, Barberi Basket Borgosesia – Borgomanero Sporting Club, Novara Basket – Virtus Verbania, Basket Romentino – Equipe Italia Omegna.