Un pareggio per 4 a 4, in rimonta e dopo un inizio non trascendentale su campi davvero difficili. Così in sintesi quel che è successo sabato fino al tardissimo pomeriggio nella sfida infinita in quel di Perugia tra la Aper Capocavallo e la Bocciofila Possaccio, che mantiene la testa della classifica. Nelle altre gare della 5a giornata Boville ha battuto 7 a 1 la Rubierese, Montegridolfo ha perso 3 a 5 in casa da Fossombrone, stesso risultato negativo di 3 a 5 per la Bocciofila Cagliari contro Fontespina. Infine ieri in un atteso e contrastato recupero tra Fossombrone e la stessa Aper sono stati i padroni di casa a vincere ma con molta fatica per 5 a 3, così che adesso la classifica comincia ad assumere un certo assestamento. In pratica guida Possaccio a quota 11, mentre Fossombrone, Boville (entrambe con la loro sfida da recuperare) e Fontespina sono a quota 8, seguono Rubierese a 7, Montegridolfo a 4, chiudono Cagliari e Aper Capocavallo a 2 punti.
Ma torniamo a sabato e vediamo in breve lo svolgimento del match. Non funzionano al meglio le cose in terna, nella quale partono Signorini, Andreani e Scicchitano: vincono i padroni di casa per 8 a 3 il primo set, così entra Turuani ed esce Scicchitano con Andreani che va al tiro, ma il risultato non cambia: altro 8 a 3 per i perugini su campi peraltro non certo facili da interpretare. In individuale, Nando Paone vince il primo set per 8 a 4, ma nel secondo perde sia pure di misura 7 a 8 e con un bel po’ di sfortuna nell’ultima giocata.
All’intervallo Possaccio chiude sotto 1 a 3. Le coppie devono superarsi: il puntista Signorini ed il tiratore Andreani fanno del loro meglio e vincono entrambi i set per 8 a 7 e 8 a 6, con adrenalina al massimo. Sull’altro campo nel frattempo anche Paone e Scicchitano si fanno rispettare vincendo per 8 a 6 il primo set portando così sul 4 a 3 il parziale per Possaccio.
Decisiva l’ultima sfida, che dopo una lunga tiratissima battaglia si chiude a favore degli umbri per 8 a 6. Punti fatti: 56 per l’Aper, 51 per Possaccio. Ma tutto sommato il 4 a 4 finale soddisfa i verbanesi per come è arrivato, in buona e quasi definitiva rimonta. Sabato impegno casalingo contro Paolo Signorini, Miloro, Sabatini e C. della società CVM, ovvero i romagnoli di Montegridolfo.