La Bocciofila Possaccio pareggia 4 a 4 in casa contro la Kennedy di Nola. Risultato positivo o negativo? Chi ci vede il bicchiere mezzo pieno ricorda che i campani nella scorsa stagione vinsero a Possaccio, dunque il punto si può prendere per buono; chi ci vede il bicchiere mezzo vuoto fa presente che l’occasione per vincere si è presentata almeno un paio volte nel corso del lungo pomeriggio, e che è stata sempre fallita.
Ma vediamo come si è messo il campionato dopo 6 giornate: a Castelfranco Veneto, Giorgione 3Villese, la matricola, ha vinto nettamente contro TME 88 di Codogno per 7 a 1.
Tra Caccialanza e Inox Vigasio è stato pareggio. In cartellone vanno anche le prime vittorie di stagione sia per la Boville di Marino che in rimonta ha superato gli abruzzesi dell’Inox Mosciano per 5 a 3, che per la romana Flaminio, che è andata a vincere a Castelfidardo sempre per 5 a 3 contro la Cofer Metal Marche.
A Verbania, come succede ormai spesso, all’intervallo si è andati sul 2 a 2. Mentre nell’individuale Andreani falliva d’un soffio il primo vantaggio perdendo sul filo di lana 7 a 8 da Coppola e vincendo poi agevolmente il secondo set per 8 a 2, una lunghissima sfida nel primo set di terna (la solita, con Mazzolini, Scicchitano e Signorini) terminava 8 a 7 ai danni di La Marca, Pappacena e Maione. Questi ultimi però si rifacevano nella seconda sfida rifilando addirittura cappotto ai 3 verbanesi.
Nella coppie Signorini e Scicchitano facevano letteralmente a pezzi Michele La Marca (poi sostituito dal fratello Carmine) e Pappacena, vincendo il primo set per 8 a 1 e il secondo per 8 a 0. Non altrettanto succedeva sull’altro campo. Andreani e Paone (sostituito quasi a fine set da Turuani) perdevano la prima battaglia per 1 a 8, e nella seconda sfida i miglioramenti non erano sufficienti a portare a casa il punto che sarebbe valso la vittoria. Tra i migliori per i campani Felice Maione, per i nostri, oltre al solito impeccabile Signorini, anche Mazzolini e Scicchitano. Classifica: Giorgione 14, Vigasio 12, Possaccio 11 Caccialanza 10. Sabato Possaccio ancora in casa contro Caccialenza, le ragazze il giorno dopo ospitano Osteria Grande. Tutto da vedere…