emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Sme

Possaccio a caccia del tricolore

Sono arrivate a Bologna e dintorni, leggi San Giovanni in Persiceto, proprio in queste ore le squadre maschile e femminile della raffa di Possaccio. Infatti, unica in Italia, la società presieduta da Dario Mazzolini schiera nelle Final Four sia gli uomini che le donne, nella speranza di trovare grandi soddisfazioni al termine di una stagione difficile e sfiancante, che pure ha portato il gruppo maschile a classificarsi al terzo posto dopo le 18 gare di campionato, come del resto le ragazze.

 

Domani, sabato si parte al mattino con la finale del campionato a squadre Juniores, sono coinvolti la Canottieri Flora, la Kennedy Junior, la Caporicci Rimorchi e Vigasio. Nel primo pomeriggio vanno in campo per le semifinali del campionato di serie A maschile: da una parte Possaccio contro Inox Vigasio e Giorgione 3Villese contro MP Filtri Caccialanza. Nel tardo pomeriggio toccherà alle ragazze della d.s. Claudia Lomazzi andare sul terreno di gioco per le semifinali: Sandro De Sanctis contro Bocciofila Sant’Erminio e Osteria Grande contro Possaccio.

 

La finalissima degli uomini è invece in programma domenica mattina. Il Possaccio maschile per la terza volta di fila presente alle sfide finali, reduce dal secondo posto della passata stagione, sa che non sarà facile la sfida di domani contro Inox Vigasio, squadra pur battuta nella penultima giornata di campionato. “Quel giorno all’inizio – ricorda il D.S. Sergio Tosi – già sicuri di arrivare alle finali, gli uomini del Vigasio avevano per un po’ snobbato il match, salvo poi impegnarsi moltissimo nelle sfide di coppia, specie Formicone e Nanni, probabilmente la coppia più forte d’Italia se in buona forma”. Questi sono dunque i protagonisti della squadra verbanese: Roberto Signorini, Giovanni Scicchitano, Christian Andreani, Roberto Mazzolini, Ryan Regazzoni, Roberto Turuani.

 

Quanto al team femminile, composto da Eleonora, Rebecca e Martina Ceriani, da Barbara Guzzetti, Natalia Combi e Maria Grazia Guazzoni, ci vorrà una prestazione di assoluto valore per passare le semifinali contro Osteria Grande, guidata dal Lea e Chiara Morano, dalla Treccani e dalla Capelli.

 

In definitiva, e comunque andranno le cose, arrivare in Emilia con entrambe le squadre maggiori è risultato inedito, un record per la raffa piemontese.

Sme 02