Domenica si è disputata la 21^ edizione della Milano Marathon, con partenza e arrivo in Corso Venezia e un percorso che toccava i punti più belli del capoluogo lombardo.Il portacolori di Sport Project VCO, il ruandese John Hakizimana, ha conquistato un bellissimo e inatteso terzo posto nella gara vinta dall’ugandese Andrew Rotich Kwemoi davanti al keniano Timothy Kiprorir Kattam.
Hakizimana, all’esordio con i colori del sodalizio verbanese, ha fatto fermare i cronometri sull’ottimo tempo di 2h08’17”, suo nuovo primato personale; l’atleta del Ruanda, classe 1996, ha saputo gestirsi ottimamente: 8^ al 10^ km, 10^ al passaggio della mezza maratona e al trentesimo km, ma sempre nel gruppo di testa, Hakizimana si è reso protagonista di un ottimo finale di gara, recuperando diverse posizioni fino a salire sul gradino più basso del podio.
Doppio piazzamento al Massa Bruciata
Mentre a Milano gli atleti si cimentavano su strada a Omegna (VB) si correva sui sentieri del Trail Massa Bruciata: nella gara corta (15 km per 800 m D+) ottimo secondo posto in 1h27’32” per l’atleta di Sport Project VCO Federica Zuccollo battuta solo da Claudia Giacomotti. Terza Elena Soffia.
In campo maschile, sempre nella gara corta, terzo posto per Lorenzo Pastore in 1h17’31”, dietro al vincitore Gabriele Miazza e a Simone Esposito.
Foto dei primi tre della Milano Marathon ripresa dalla pagina FB dell’evento.