La Paracchini Expo Foma vince lo scontro al vertice sul campo di Casale Monferrato per 82-90 al termine di una partita emozionante, che ha avuto bisogno di un tempo supplementare per decidere il vincitore.
La Fulgor, come spesso accaduto quest’anno, esce forte dai blocchi di partenza (8-20) ma i padroni di casa trovano 3 triple di Poletti che portano le squadre sul 21-23 di fine primo quarto. Il secondo periodo vede Omegna in difficoltà, Casale sembra gestire la partita ma di fatto non la spacca mai e all’intervallo il tabellone segna 40-36.
Dopo la pausa lunga Casale trova subito il +7 ma da questo momento Omegna rientra prepotentemente in partita: serra le fila in difesa e trova ben 26 punti nel quarto: a dieci minuti dal termine il punteggio sorride agli ospiti: 58-62.
L’ultimo periodo è un susseguirsi di emozioni: Omegna subisce la fatica e i problemi di falli e Casale a 3’ dal termine si trova addirittura sul +7; ma proprio quando la gara sembra appannaggio dei padroni di casa, la Fulgor trova nei secondi finali una tripla di Donaddio e due tiri liberi di un glaciale Guala, la preghiera di Casanova colpisce due volte il ferro ma poi esce e manda le squadre all’overtime.
Nel supplementare Casale trova subito una tripla mentre Omegna non segna per oltre due minuti, sono però le bombe di Lo Basso e Picazio a dare la svolta al match e a mandare i monferrini al tappeto: finisce 82-90!
Con questa vittoria Omegna mette 4 punti tra sé e le due seconde (Domodossola e Casale) e può così concentrarsi per il prossimo importante impegno: venerdì prossimo al PalaBagnella c’è il derby con Gravellona.
CB Team Casale – Paracchini Expo Foma Omegna 82-90 ot (21-23, 40-36, 58-62, 77-77)
Casale: Miglietta ne, Grossholz 2, Casanova 13, Bertola 6, Evangelisti 10, Scappini 7, Bialkowski 10, Poletti 17, Rossi 11, Speroni ne, Botto 6. All. Costamagna
Omegna: Puppieni 2, Lo Basso 15, Picazio 13, Santini 7, Tober 5, Barberis 1, Previato, Guala 18, Donaddio 29, De Stefano. All. Lodetti