Il Palzola vince e rimane al secondo posto
Fari puntati, sabato 4 maggio al Palasganzetta di Romagnano Sesia, sullo scontro diretto tra la Palzola Pavic e la Pro Chimica Virtus Biella: in palio il secondo posto nella classifica di serie B2 girone A. Con la netta vittoria per 3 a zero sulla Ceramsperetta di Cusano Milanino, nella serata di sabato 27 aprile, la Palzola Pavic si piazza saldamente al secondo posto con 59 punti, una lunghezza in più sulla diretta inseguitrice Pro Chimica Virtus Biella. Già promossa, invece, in B1 la Igor Trecate.
A Cusano Milanino, coach Papadopoulos schiera Pieroni in regia, Simonetta (18) opposta, Sala (10) e Guaschino (6) centrali, Colombo (3) e Gallina (15) bande, Giovanna libero. Dalla metà del primo set Baldi (6) sostituisce Colombo. Ingresso in campo anche per Toso, Pombia (1) e la giovane Giulia Rollini.
Nel primo set Cusano in vantaggio sino al 18 – 14. Poi Palzola Pavic rimonta e in finale strappa la vittoria per 28 a 26. Il secondo (25 – 15) e terzo set (25 – 17) sono dominati agevolmente dalle sesiane che, con questa vittoria, si piazzano saldamente al secondo posto del girone, in attesa dello scontro diretto con la Pro Chimica Virtus Biella.