Per preparare la prossima stagione
(Da comunicato stampa)
Finalmente! Dopo tanti mesi di stop al via ufficialmente la stagione 2020/2021 per la serie B. La campanella per tutti gli Squali è fissata per mercoledì 2 settembre, nella sede societaria, alle 9.30, per il consueto incontro con la dirigenza e distribuzione del materiale.
Poi si fa subito sul serio: allenamento di atletica alle 10.30, di pallacanestro alle 17 e si replica il giorno dopo, soltanto al pomeriggio.
C’è una grande novità quest’anno: per la prima volta la società ha scelto di organizzare un mini raduno, a Macugnaga (Vb), per squadra e staff tecnico: un modo per conoscersi e andare alla ricerca di quell’alchimia che va oltre la palla a spicchi. Gli Squali partiranno per la montagna venerdì 4 settembre e faranno rientro domenica 6 settembre al termine dell’allenamento mattutino.
A breve saranno divulgate anche le date del pre campionato.
Le parole del General manager Daniele Biganzoli: «E’ una strana sensazione parlare di avvio della stagione, dopo i tanti mesi fermi ma finalmente ci siamo. Siamo in contatto costante con i giocatori e tutti sono entusiasti e anche ansiosi di rivedersi/conoscersi in palestra. Partiamo a settembre con anticipo rispetto al primo impegno ufficiale, che è quello della SuperCoppa, per dare modo a ciascuno di ritrovare la migliore condizione fisica ed essere pronto. A nome della dirigenza siamo contenti di trascorrere insieme qualche giorno in montagna, siamo una squadra abbastanza nuova, sarà importante vivere insieme quei momenti della giornata che servono a fare gruppo».