In vista della prossima stagione (Da comunicato stampa )
ALTIORA VENTO NUOVO
Il Consiglio Direttivo di ALTIORA PALLAVOLO VERBANIA annuncia che Marco Calcaterra non farà parte dello staff tecnico societario per la stagione sportiva 2019/2020. La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto nei lunghi anni di sodalizio reciprocamente proficuo, e gli augura un futuro professionale ricco di soddisfazioni.
“La stagione si è appena conclusa ed è già ora di rimboccarsi le maniche e ricominciare a lavorare “ dichiara la Presidente Monica Morando “ L’offerta tecnica per il prossimo anno sarà di alto livello, adeguata alle ambizioni e ai principi della nostra società, che pone i ragazzi, dai piccoli atleti del Volley S3, agli Juniores, fino ai componenti della prima squadra, al centro di un progetto sportivo e sociale che ha pochi eguali sul nostro territorio”
La mancata conferma di Calcaterra nei quadri tecnici di Altiora apre le porte ad un nuovo scenario . Certo l’arrivo di un nuovo tecnico per la prima squadra, in quanto gli attuali allenatori delle giovanili, Trapella e Matessich, non possiedono la qualifica per guidare una formazione di serie C. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa situazione , e scoprire il nuovo progetto che, a detta dei dirigenti, si preannuncia ambizioso, sorprendente e in grado di soddisfare gli esigenti palati dei supporters del volley verbanese.
SERIE C E SETTORE GIOVANILE
Conclusa positivamente la stagione con il mantenimento della categoria, la prima squadra ha svolto gli ultimi allenamenti prima del meritato “riposo” estivo, pronti a ricaricare le pile per affrontare al meglio la nuova stagione sotto la guida di un nuovo tecnico.
Under 18 : archiviata l’ultima vittoria a tavolino che porta la formazione juniores ad un onorevole quindicesimo posto regionale , la squadra saluta i ragazzi del 2001, Alessio La Rotonda, Alessandro Zanetta, Luca Bazzoni e Andrea Matessich. Ora i quattro sono attesi nella pallavolo dei “grandi”.
Under 12 e Under 13 : Si concludono il 5 Giugno gli allenamenti dei ragazzi under 12 e 13, con una sessione fuori porta presso i campi da beach volley di Unchio. Per i nati nel 2006 : D’urso, Magni, Manoni, Lapadula, Venghi, DiIaconi, Vaccari, Berdica, Fozzer, Karelin, si prospetta l’importante passaggio dal gioco 3vs3 al gioco 6 vs 6 nel campionato under 14
Under 14 : Conclusa la stagione dei 2005 con una simpatica iniziativa, un’amichevole atleti vs genitori , vinta per inciso dai giovani talenti . Alla fine festa e sorrisi per tutti
Under 16 : Si concluderà stasera, Lunedì 3 giugno l’attività dei gruppi 2003 e 2004 con una amichevole tra le due formazioni che hanno ben figurato quest’anno nel campionato Under 16
..E NON FINISCE QUI
Sabato 8 Giugno, a partire dalle 17 presso l’oratorio di Cambiasca, Altiora propone un momento di festa per tutti, con salamelle e patatine, la festa sarà un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alle attività societarie , per premiare le squadre e chissà…forse per qualche importante scoop societario. Vi invitiamo tutti a presenziare.
CAMP ESTIVO ALTIORA/ROSALTIORA : nell’ottica di una sempre fattiva collaborazione Altiora e Rosaltiora sono liete di proporre ai giovani nati dal 2007 al 2004 lo YOUNG VOLLEY CAMP 2019 dal 24 Giugno al 12 Luglio, camp di pallavolo presso il Liceo Cavalieri, con tecnici qualificati FIPAV .Per info 348 5961219 Marco