Arriva il secondo referto rosa della stagione alla seconda trasferta in quel di Novara per il Don Bosco Nobili Borgomanero che batte il B.C.Novara del presidente Marco Filo e dell’ex Giorgio Lazzarini .
Dopo un primo quarto di sostanziale parità i ragazzi del presidente Vittorio Pettinaroli giocano un ottimo secondo quarto superando la doppia cifra di vantaggio e coinvolgendo tutti i giocatori in campo con delle buone giocate collettive. Nel terzo quarto però i padroni di casa non si arrendono e alzando l’intensità difensiva ricuciono il divario arrivando anche a -6 in apertura dell’ultimo quarto.
Fortunatamente per la Nobili l’esperienza e la maggiore attenzione dei ragazzi nell’ultimo quarto fanno si che arrivi la seconda vittoria della stagione, dopo il passo falso interno contro Trino. Borgomaneresi che, calendario alla mano, sono attesi domenica 27 ad un’altra difficile trasferta questa volta in quel di Domodossola-
B.C. Novara – DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO 65-76 (14-15, 27-43, 48-56)
B.C. Novara : Dongiovanni D., Boieri, Sartor, Pozzati 7, Garavaglia 1, Rocca 12, Ilic 21, Tartaglia 2, Cannavina 4, Amato 4. Zocca 14 All. Lazzarini.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 12, Petrov 2, Paloschi 7, Bucci ne, Vigliaturo 15, Bainotti, Marra 17, Pettinaroli , Huti , Zanoli 11, Capodivento , Caligaris 12. All. Erbetta.