Dura purtroppo soltanto un tempo l’illusione della NOBILI che con una buona partenza riesce a tenere a distanza Trino e chiude il primo tempo avanti di 9 lunghezze con ottime giocate da parte di tutti i ragazzi di casa.
Nella ripresa sono gli ospiti che dimostrano di avere più determinazione e più voglia di vincere e dopo pochi minuti del terzo quarto raggiungono la parità, da qui in avanti si procede punto a punto fino agli ultimi secondi quando un canestro in mezzo all’area di Penna da il + 3 agli ospiti a 30 secondi dalla fine. Purtroppo i 2 tiri per il pareggio a disposizione di Borgomanero si spengono sul ferro e sul rimbalzo difensivo il fallo porta in lunetta ancora Penna che dopo aver sbagliato il primo segna il secondo e mette i titoli di coda alla partita con il +4 a 8 secondi dalla fine. Complimenti a Trino che raggiunge il Don Bosco in classifica e con gli scontri diretti a favore lo supera in attesa dell’ultima giornata che definirà la griglia play-off.
Don Bosco Borgomanero – Pall. Trino 67-71
(26-18, 45-36, 54-53)
Don Bosco Borgomanero: Romani ne, Savoini 7, Bucci 2, Facchin 12, Chiarinotti , Huti 8, Zanoli 15, Di Graci 16, O. Barbieri 2, Caligaris 5. All. Erbetta
Trino : Larizzate 6, Penna 14, De Andreis A., Vigliaturo 5, Greppi 2, Marangon 15, Cornaglia 29, De Andreis F., Girardi. All. Tricerri.