Non riesce a raggiungere la vittoria casalinga neanche alla seconda occasione una Nobili troppo poco incisiva in difesa: sconfitta con Tortona
Dopo un primo tempo in equilibrio, gli ospiti sono riusciti ad aumentare la loro aggressività difensiva e per i padroni di casa la via del canestro si è fatta sempre più difficile. Al contrario invece i ragazzi di coach De Ros sono sempre riusciti a trovare tiri ad alta percentuale ed i 46 punti segnati negli ultimi 2 quarti ne sono la dimostrazione.
Arriva quindi la 3° sconfitta in 5 giornate per il Don Bosco Borgomanero che settimana prossima è atteso ad una trasferta a dir poco impegnativa in quel di Aosta contro una Eteila che potrebbe essere tra le protagoniste del campionato.
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO – Pall.Tortona 69-85 (21-19, 41-40, 56-62)
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 10, Fornara ne, Petrov ne, Paloschi 6, Bucci ne, Vigliaturo 18, Bainotti 2, Marra 15, Pettinaroli 2, Huti 13, Capodivento , Caligaris 3. All. Erbetta.
Tortona : Maldino 11, Gatti 10, Tava 5, Grattarola 21, Denicolo’ G. 2, Mogni 20, Emanuelli 6, Campeggi 4, Piva, Zanchetta, Denicolo’ L. All. De Ros.