Carola Minacci, la forte canoista della Canottieri Omegna, ha ricevuto la bellissima notizia della convocazione nella nazionale junior di canoa che dall’11 al 15 settembre prossimo parteciperà alla competizione OLYMPIC HOPE [Speranze Olimpiche] a Bratislava [Slovacchia].
Gli Olympic Hope sono una manifestazione a livello mondiale per atleti dai 15 ai 17 anni. Possono essere considerati, anche se non ufficialmente, come un vero e proprio campionato mondiale per questa fascia di età, e un trampolino di lancio ai massimi livelli per queste giovani speranze di talento che un giorno potranno aspirare alla partecipazione olimpica.
Carola riceverà il battesimo in maglia azzurra nel weekend dal 5 al 7 luglio nella gara internazionale di Auronzo di Cadore [BL] dove farà il proprio esordio con la rappresentativa nazionale e che la vedrà impegnata nel K2 200 m e nei K4 200 e 500 m.
Seguiranno poi i raduni federali durante i quali gli atleti lavoreranno per perfezionare la forma atletica e il perfetto amalgama degli equipaggi.
Dopo la convocazione di Giacomo Combi nella nazionale junior per partecipare ai campionati mondiali ed europei, l’azzurro di Carola rappresenta un’altra grande soddisfazione per la Canottieri Omegna e per il loro allenatore Vittorio Amisano