Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
i libri di meg 02

Le partite di Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Ultimo turno prima della pausa (ultima della stagione) per i festeggiamenti della Pasqua. Scendono in campo le tre formazioni che hanno rappresentato nelle serie regionale Pallavolo Altiora: a livello maschile ‘Camping Isolino Altiora’ in Serie C uomini affronta una squadra abbordabile, anche se in una gara che per la ricerca di punti salvezza della squadra avversaria rischia di diventare insidiosa. Al PalaManzini arriva Stamperia Alicese Santhià. In Serie C femminile continua il filotto con le regine del girone per Mokavit RosAltiora che se la vedrà in casa della ex capolista Montanto Dora, formazione che è ancora largamente in corsa anche per la promozione diretta in Serie B. In Serie D maschile invece ‘Pallavolo Altiora’ giocherà tra le mura amiche contro una formazione di alta graduatoria come il Reba Volley di Torino, avversario di quelli da prendere con le molle.  

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora al PalaManzini contro Stamparia Alicese Santhià.

Gara casalinga per la prima squadra che gioca in Serie C maschile; Camping Isolino Altiora di coach Matteo Azzini sarà chiamata sabato alle 20.30 al PalaManzini di Verbania alla sfida interna contro Stamperia Alicese Santhià, squadra che ormai da anni bazzica la categoria e che in questa stagione per vari motivi è in bassa classifica. Vista così la partita potrebbe anche sembrare abbordabile ma attenzione perché così non sarà. Anche se i numeri dicono che la squadra torinese è terz’ultima con 18 punti ed è in lotta per evitare la retrocessione diretta la gara va presa con le molle, come del resto tutte le gare da disputarsi contro formazioni che in questa fase di campionato cercano punti importanti, quasi vitali. Ovvio che i numeri non mentono e la distanza tra Santhià e Verbania è ampia ma per non rendere la gara complicata servirà il giusto piglio: “Hanno bisogno di punti salvezza quelli di Santhià che sabato hanno vinto bene contro Cuneo – spiega coach Matteo Azzini – dunque mi aspetto che vengano a Verbania per dare il massimo con la testa libera e soprattutto per vincere la partita, come del resto devono fare in questa fase di stagione tutte le formazioni che hanno ancora un obiettivo. Non questa settimana cambieremo qualcosina, conta fare allenamenti intensi e metterci la medesima intensità in partita perché questo è il fattore che ci fa giocare bene”.

L’andata: Stamperia Alicese Santhià – Camping Isolino Altiora 1-3 (25-18, 16-25, 13-25,17-25)

Sabato 12 aprile, ore 20.30 PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – Stamperia Alicese Santhià.

Serie C femminile: Partita a casa della capolista Montalto Dora per Mokavit RosAltiora

Non termina il filotto di partite difficili per la prima squadra di Serie C femminile di Altiora targata Mokavit. E la gara di sabato 12 aprile alle 18.30 sarà molto dura perché vedrà le ragazze di Fabrizio Balzano in casa di Montalto Dora, compagine da inizio stagione sempre in altissima classifica e capolista per molte giornate. Le biancorosse di Alessandro Vallero, tecnico di grandi capacità, si stanno giocando la promozione diretta in Serie B2 con Canelli e Rivarolo in una situazione di alta classifica dove tutto ancora appare possibile basti pensare che ci sono tre squadre in quattro punti. Montalto è squadra forte, carrozzata, con giocatrici di estrema categoria se non di categoria superiore che ovviamente vorranno continuare la corsa e che peraltro vorranno prendersi il piatto intero dopo aver dovuto lasciare un punto al PalaManzini nella gara di andata.Partita difficilissima sulla carta ma la compagine lacuale ha le carte in regola per fare una buona prestazione e vedere poi cosa succede: Stiamo passando una settimana relativamente tranquilla con Jonida Progni che è rientrata e procede con il lavoro post infortunio spiega coach Balzano abbiamo lobiettivo di tenere un buon ritmo negli allenamenti perché andiamo ad affrontare una squadra come Montalto Dora che è stata praticamente sempre prima in classifica e che arrivando da due sconfitte vorrà sicuramente tornare alla vittoria per mantenere vive le ambizioni. Noi dobbiamo pensare a far bene le nostre cose cercando di stare in partita senza innervosirci o demoralizzarci se il risultato non ci dovesse sorridere.

L’andata: Mokavit RosAltiora – Pallavolo Montalto Dora 2-3 (21-25, 25-22, 25-21, 14-25, 5-15).

Sabato 12 aprile, ore 18.30, Palasport Montalto Dora: Pallavolo Montalto DoraMokavit RosAltiora.

Serie D maschile: gara interna contro Reba Volley per i ragazzi di coach Bertarelli

Non sarà una sfida facile quella che attende i ragazzi di Enrico Bertarelli sabato pomeriggio con inizio alle 17.00. Arrivano i biancoverdi del Reba Volley, formazione che ha disputato sino ad ora una annata di classifica medioalta. Una partita che dunque si attende molto spettacolare e che potrebbe anche definire il piazzamento finale delle due squadre. È una formazione di giocatori esperti che stanno giocare e sanno stare in campo; ci vorrà grande attenzione dopo che all’andata Celant e compagni riuscirono a portare a casa un punto perdendo 3-2: Avremo un’altra partita impegnativa, come del resto ci aspettiamo fino alla fine del campionato, contro Reba Torino – spiega coach Enrico Bertarelli – all’andata abbiamo perso 3-2 con set tutti tirati. L’avversario è ostico sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Sono convinto del fatto che l’esperienza vissuta a Novara ci aiuterà a gestire meglio l’emotività della gara. Tecnicamente non siamo da meno, dobbiamo mettere la giusta concentrazione ed il giusto atteggiamento per poter fare meglio.

L’andata: Reba Volley – Pallavolo Altiora 3-2 (25-27, 26-24, 25-22, 23-25, 15-11)

Serie D maschile, sabato 13 aprile, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo AltioraReba Volley.

i libri di meg 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.