emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Sme

Le partite di Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Dopo il week end di sosta riecco che riprende la corsa dei campionati di pallavolo regionale che vedono impegnate le tre prime squadre di Pallavolo Altiora, corsa che si rifermerà solo per i festeggiamenti pasquali in aprile. Tre partite che vedono le due formazioni maschili al PalaManzini con un incrocio casalingo mentre una gara in trasferta per la compagine di Serie C femminile. Camping Isolino Altiora, in C maschile, accoglierà in casa la compagine cuneese di Virtus Boves, neopromossa in categoria, nella massima categoria femminile ‘Mokavit RosAltiora’ muoverà verso Vercelli per affrontare in esterna la Multimed. In casa invece ‘Pallavolo Altiora’ in Serie D uomini, con avversaria la compagine dell’Alto Canavese Volley di Cuorgnè.

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora contro Virtus Boves gara da non sottovalutare.

Attenzione alla partita in arrivo al PalaManzini. Sabato alle 20.30 al PalaManzini per i ragazzi di coach Matteo Azzini c’è un avversario da prendere con le molle e da non sottovalutare. Arriva Virtus Boves, formazione cuneese che all’andata riuscì a vincere una partita che non la vedeva favorita dal pronostico, cosa che diede un pochino di rammarico ai lacuali. È un pochino il ‘leit motiv’ di questo bel girone di C maschile: ogni gara porta tante insidie e ci vuole sempre la massima attenzione; scivolare è facile. Boves è una squadra che ad ora ha totalizzato 17 punti e resta di media classifica, arriva a Verbania dove giocare è sempre difficile ma la gara, proprio ricordando l’andata, andrà preparata alla grande: “Finalmente torniamo in casa dopo due trasferte e la pausa e questo ci fa bene – spiega coach Matteo Azzini – dobbiamo trovare un po’ di ritmo partita anche se abbiamo fatto due amichevoli la scorsa settimana anche se non siamo mai riusciti ad allenarci con la giusta intensità per qualche problemino ma ci rimetteremo in bolla. Boves è una squadra neopromossa ma ci si poteva aspettare che facesse bene; adesso sono invischiati ma soprattutto in casa son pericolosi. In trasferta hanno mostrato qualche alto e basso, del resto, le trasferte sono lunghe anche per loro. Noi dobbiamo cercare di dare più qualità nei fondamentali che credo siano un pochino migliori dei loro, dobbiamo riscattarci dall’ultima sconfitta e dobbiamo rimetterci a correre perché arrivano partite difficili con squadre di medio alta classifica che definiranno il nostro campionato. Mi aspetto una buona prestazione che possa portare ad un buon risultato.

L’andata: Virtus Boves – Camping Isolino Altiora 3-2 (23-25, 25-22, 18-25, 25-22, 15-11).

Sabato 1 marzo, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – Virtus Boves.

Serie C femminile: Mokavit RosAltiora a Vercelli per un incrocio importante.

Un match in trasferta contro una squadra che insegue in classifica, seppur con un discreto disavanzo. Una sorta di scontro che può dire molto sul centrare l’obiettivo salvezza cerchiato di rosso dalle ragazze di Fabrizio Balzano. Sabato alle 20.30 trasferta in terra bicciolana per Mokavit RosAltiora in Serie C femminile, al PalaBertinetti le verbanesi affronteranno Multimed Vercelli. Una squadra insidiosa, fatta di giocatrici di esperienza, che se è vero che durante tutto il ‘giocato’ sino ad ora è sempre stata dietro in classifica alla Mokavit ha saputo nella gara di andata sfruttare al meglio l’andatura a sprazzi in quella occasione dalla prima squadra femminile di Altiora dapprima portandosi sul 2-0 e una volta raggiunta andando a vincere la partita al quinto set.Questo fa capire quanto la gara sarà complicata e soprattutto quanto servirà giocare bene, dare il ritmo voluto alla partita e cercare di ridurre al minimo la percentuale di errore. Riprendiamo il campionato dopo la pausa contro Vercelli in casa loro spiega coach Fabrizio Balzano con la voglia di giocare bene come abbiamo fatto nell’ultima gara,anche per rifarci della sconfitta subita all’andata in casa. Abbiamo lavorato con tranquillità nella settimana di sosta ed abbiamo ricominciato a spingere forte viste le due gare importanti che ci aspettano. Vogliamo cercare continuità nelle prestazioni e nei risultati.

L’andata: Mokavit RosAltiora – Multimed Vercelli 2-3 (22-25, 21-25, 25-21, 26-24, 11-15)

Sabato 1 marzo, ore 20.30, PalaBertinetti Vercelli: Multimed Vercelli – Mokavit RosAltiora.

Serie D maschile: i ragazzi di Enrico Bertarelli accolgono Alto Canavese Volley

Il preview della gara di Serie D al PalaManzini che capitan Celant e compagni giocheranno alle 17.00 di sabato contro l’Alto Canavese Volley di Cuorgnè non è tanto differente da quello della C femminile: una squadra avversaria che è in bassa classifica, che sulla carta è alquanto abbordabile ma che all’andata (seppur tra le mura amiche) aveva vinto la partita al quinto set strappando un punto ai lacuali. Furono anche in quel caso gli errori, tanti, troppi in casa Verbania, a decidere la gara. Tra le mura amiche del PalaManzini ovviamente sarà uno scenario differente ma servirà certamente preparare la gara a meglio e giocarla con il massimo della concentrazione per evitare le sorprese non gradite che sono sempre dietro l’angolo: Anche noi torniamo a giocare in casa dopo due giornate in esterna – spiega coach Bertarelli – ed incontreremo una squadra insidiosa come è Alto Canavese. All’andata abbiamo perso 3-2 con un gioco molto altalenante da entrambe le parti e con diversi errori. La classifica ci premia ma Alto Canavese è una formazioneche ha fatto risultati inaspettati sia in positivo che in negativo quindi difficile fare pronostici, fosse anche solo per scaramanzia. Dobbiamo scendere in campo con il giusto spirito e atteggiamento. Peraltro, sarà un week end intenso poiché lo stesso gruppo (over a parte; ndr) affronterà il giorno successivo le final four Under 19 in quei di Acqui Terme.

L’andata: Alto Canavese Volley – Pallavolo Altiora 3-2 (17-25, 25-20, 17-25, 25-21, 15-12)

Serie D maschile, sabato 1 marzo 1, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo Altiora– Alto Canavese Volley.

i libri di meg 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.