RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Le partite di Altiora

Il programma del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Nuova giornata di pallavolo per le tre prime squadre di Altiora, incontri come al solito difficili e da prendere con le molle in ogni categoria. In Serie C maschile ‘Camping Isolino Altiora’ è attesa al PalaMombarone di Acqui Terme dove sfiderà La Bollente Acqui, formazione di alta classifica che nella gara di andata a Verbania ci lasciò le penne ma che con passare del tempo non solo ha alzato al cielo la Coppa Piemonte ma è anche riuscita a fermare la capolista Mondovì in terra monregalese. In C femminile ‘Mokavit RosAltiora’ sarà ancora impegnata al PalaManzini contro un avversario forte e quotato come ZsCh Valenza e la partita sarà ovviamente di quelle molto dure.  Trasferta anche per la formazione di Serie D ‘Pallavolo Altiora’ di scena in terra canavesana a Borgofranco di Ivrea contro Borgofranco, formazione di bassa graduatoria ma non per questo facile da affrontare.  

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora attende al PalaManzini Goold Racconigi.

Arriva una partita molto dura, in trasferta, per Pallavolo Altiora, in Serie C targata Camping Isolino, nella prossima giornata della massima categoria regionale. I ragazzi di Matteo Azzini scenderanno in campo sabato 15 febbraio alle 18.00 al PalaMombarone di Acqui Terme contro una squadra forte come La Bollente Acqui, club che partecipa alla Serie C con una formazione giovane, formata dai ragazzi che un domani fungeranno da serbatorio per la prima squadra del sodalizio termale in Serie A3. All’andata fu una netta vittoria dei lacuali al PalaManzini ma attenzione; Acqui, diretta da coach Luca Garra è la classica formazione con margini di crescita esponenziali che durante i primi mesi di stagione ha vinto la Coppa Piemonte con merito ed è anche riuscita a fermare la super capolista Mondovì. Ecco perché giocare contro La Bollente, dove peraltro c’è anche l’ex di turno Lorenzo Chiara, sarà alquanto difficile, visti anche i piccoli grandi problemi fisicinel gruppo lacuale: “Per quanto riguarda la condizione fisica degli acciaccati stiamo aspettando ancora qualche responso medico che ci farà capire di più – spiega coach Azzini – per il resto non è un momento semplice anche perché nelle prime tre giornate affrontiamo due delle prime tre di classifica; avevo detto in tempi non sospetti che Acqui sarebbe stata tra le prime fino alla fine; all’andata abbiamo vinto noi 3-0 facendo bene ma andiamo a giocare contro una squadra forte, giovane e con capacità molto importanti, che ha alzato al cielo la Coppa Piemonte e che ha saputo vincere a Mondovì. Fanno della fisicità e della tecnica le loro armi principali. Andremo la cercando il giusto atteggiamento, necessario in un campionato così livellato. Sabato scorso non abbiamo avuto in partenza il necessario approccio e l’abbiamo pagata. Loro sanno che siamo forti e che li abbiamo battuti ma anche noi sappiamo che sono altrettanto forti. Sarà uno scontro a viso aperto che giocheremo sereni sperando poi di recuperare gli acciacchi nella pausa.

L’andata: Camping Isolino Altiora – La Bollente Acqui 3-0 (25-17, 25-17, 25-22)

Sabato 15 febbraio, ore 18.00, PalaMombarone Acqui Terme: Camping Isolino Altiora – Goold Racconigi

Serie C femminile: Partita tosta in casa per Mokavit RosAltiora: arriva ZsCh Valenza.

Secondo match interno consecutivo per Mokavit RosAltiora in Serie C; la squadra di coach Fabrizio Balzano sabato alle 20.30 nell’impianto di Via Madonna di Campagna accoglierà le orafe della ZsCh Valenza. Formalmente si tratta di una formazione neopromossa in categoria, salita di giustezza nella massima serie regionale al termine della scorsa stagione ma è ovviamente una squadra partita con velleità di medio alta classifica. Quella di coach Valentini è una squadra formata da giocatrici di grande esperienza e capacità, gente che ha bazzicato categorie superiori e sa stare in campo, una su tutte: Nikola Senkova, classe 89, originaria della Repubblica Ceca e nota nel nostro territorio per aver giocato due stagioni con i colori di Ornavasso in A2 ed A1 dal 2012 al 2014. Pur fungendo da cambio di Sara Loda (oggi nella Lovb statunitense con la maglia di Houston) seppe dare un contributo importante ed oggi è ancora una giocatrice che come si dice proverbialmente ‘sposta’. All’andata fu gara a senso unico ecco perché tra le mura a miche servirà il massimo della concentrazione: Arriviamo da una importante vittoria casalinga e rigiochiamo tra le mura amiche dove ci esprimiamo meglio spiega coach Balzano quella con Valenza sarà però una gara molto difficile contro una squadra esperta e forte. All’andata in casa loro non abbiamo visto la palla ma ci teniamo a far bene e ci piacerebbe provare a ribaltare il pronostico. Le ragazze si stanno allenando discretamente e proveremo a vender cara la pelle magari cercando di allungare la gara.

L’andata: ZsCh Valenza – Mokavit RosAltiora 3-0 (25-18, 25-11, 25-17).

Sabato 15 febbraio, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit RosAltiora – ZsChValenza.

Serie D maschile: viaggio nel Canavese contro Borgofranco Volley

Sulla carta, ma solo sulla carta, il più abbordabile dei tre match del fine settimana lo gioca la formazione di Serie D maschile. Sabato alle 18.00 i ragazzi di Enrico Bertarelli affronteranno Borgofranco Volley, compagine di bassa classifica, attualmente fanalino di coda, che ad ora ha totalizzato 4 punti. Una squadra che lotta per mantenere il diritto regionale. Vista così sembrerebbe una partita di quelle dal pronostico scontato ma così non è o perlomeno lo è solo sulla carta; gare del genere portano sempre un grande numero di insidie. Giocare contro formazioni in cerca di punti è sempre difficile, soprattutto in casa loro, servirà gestire il ritmo gara con la massima attenzione e con la voglia di dare ragione al pronostico: Siamo alla seconda trasferta consecutiva – spiega coach Bertarelli questa volta in quei di Borgofranco di Ivrea. Sulla carta è una partita sulla carta a nostro favore ma non sottovaluto mai gli avversari perché ogni incontro può nascondere insidie o criticità.  Come dico sempre ai ragazzi noi dobbiamo fare il nostro gioco a prescindere da chi abbiamo dall’altra parte. Affrontiamo quindi questa giornata come tutte le altre con l’obiettivo di giocare bene, concentrati e con il giusto atteggiamento.  

L’andata: Pallavolo Altiora – Borgofranco Volley 3-1 (25-20, 18-25, 25-17, 25-21)

Serie D maschile, sabato 15 febbraio, ore 18.00, Palasport Comunale Ruffini Borgofranco di Ivrea: Borgofranco Volley – Pallavolo Altiora.

Sme 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.