Parte la stagione 2022-2023 anche per Azzurra Basket VCO che rinnova ampiamente il proprio consiglio direttivo, pur confermando le figure di vertice col presidente Marco Tamini ed il vice Presidente Mauro Frascarolo.
Entra nel consiglio anche Fabio Marzorati, responsabile del progetto Baskin, a cui si aggiungono ben sette consiglieri, tutti genitori del gruppo Baskin che in questi anni è particolarmente cresciuto: Alessandra Brambilla, Maria Crevaroli, Giordano Pederzani, Paola Piselli, Graziella Pioda, Gianni Trapella, Nicoletta Zaccaria.
“Il settore femminile è oggettivamente in difficoltà e i numeri un po’ risicati – le parole del presidente Tamini – ma c’è la volontà di rilanciare la collaborazione con i centri di minibasket di tutta la zona per aggregare e creare un gruppo U13 in vista della prossima stagione e permettere alle ragazze di continuare a fare pallacanestro. Prosegue invece a gonfie vele l’attività di Baskin, che vede numeri in crescita esponenziale, a cui rivolgeremo particolare attenzione nel corso di questo anno sportivo. Sarà un anno ricco di impegni ed iniziative, già a partire dal prossimo weekend dove abbiamo organizzato una partita dimostrativa al palazzetto di Bagnella alla quale abbiamo invitato la Giunta Comunale, dirigenti e giocatori della Fulgor Paffoni e il Rotary Club locale, al fine di ringraziarli per il grande supporto ricevuto negli anni passati con l’auspicio che questo possa continuare e rendersi sempre più coinvolgente e strutturato per l’imminente campionato ed in futuro“
Venerdì 26 agosto per la prima volta ci sarà la presentazione della squadra Baskin sul palco di San Vito, alle ore 21:00, mentre il giorno successivo si ricomincia a giocare con la partita amichevole Azzurra Lakers vs. Azzurra Warriors con lo scopo di mostrare a tutti cosa sia il gioco del baskin, sia in termini sportivi che sociali.
Appuntamento quindi al palazzetto di Bagnella sabato 27 agosto a partire dalle ore 17:00