Mancano circa cento giorni all’appuntamento con la XIV Lago Maggiore Half Marathon in programma sabato 14 Maggio, una data nuova per questa manifestazione che lo scorso anno a causa delle restrizioni Covid-19 si era riposizionata con grande successo a metà giugno. Sport PRO-MOTION A.S.D, società ideatrice e organizzatrice dell’evento da sempre, ha provveduto non solo una variazione nella data, solitamente in Aprile, ma anche dell’orario partenza della gara.
Le prime luci del tramonto accompagneranno i podisti creando uno scenario mozzafiato. Un format che ha avuto successo e che si ripropone quest’anno, seppur anticipato di un mese, con una temperatura climatica perfetta.
LE GARE – Due le manifestazioni competitive, la Lago Maggiore Half Marathon da 21,097km e la 10 km, entrambe anche in versione non competitiva con partenza differita di cinque minuti. La partenza della Half Marathon sarà dallo splendido lungolago di Stresa da cui i podisti, fiancheggiando il Lago Maggiore, arriveranno a Verbania. La gara ha guadagnato per merito la denominazione di “percorso più panoramico d’Italia” oltre a qualificarsi tra i più veloci dello Stivale.
Partenza da Fondotoce, invece, per la classica e velocissima 10 km, sempre con destinazione Verbania.