Nella meravigliosa location del Lido Beach Club Baveno la Paffoni si è riunita e per presentare il suo nuovo giocatore: Joel Fokou, lungo classe 2000 che da oggi si allenerà con i compagni per preparare la sfida con la Riso Scotti Pavia e i playoffs 2022.
“Sono felice di essere qui a Baveno ad un evento della Paffoni – le parole del Sindaco di Baveno Alessandro Monti, che apre la conferenza stampa da buon padrone di casa. Sono un tifoso rossoverde e non vedo l’ora dell’inizio dei playoff, faccio un grande in bocca al lupo a Joel e a tutta la squadra, che è ormai un vero punto di riferimento di tutto il territorio”.
La palla, parlando di territorio, passa immediatamente nelle mani del presidente Angelo Nigro: “Io non posso che ringraziare i tifosi e gli sponsor, che ci sono sempre vicini e anche in un momento così difficile trovano sempre energie e risorse per supportarci. Vogliamo continuare a vivere queste belle emozioni”.
Dal punto di vista più tecnico sono poi intervenuti il DS Michele Burlotto e il coach Flavio Fioretti. “Prima di tutto vorrei ricordare le enormi difficoltà che questo gruppo ha dovuto combattere – sottolinea Burlotto – e, per questo motivo, devo ringraziare staff tecnico e giocatori che, senza mai cercare alibi, hanno lavorato e ottenuto un grande risultato. Joel come si dice nel mondo del basket è un giocatore esplosivo e verticale, che solitamente si vede ad un livello ancor più alto della Serie B. Il suo inserimento nel roster è anche il nostro riconoscimento al lavoro svolto fin qui da tecnici e giocatori, non volevamo lasciarli soli”.
Poi è intervenuto coach Fioretti: “Ringrazio chi mi ha preceduto e sottolineo il merito e la bravura dei ragazzi nell’aver conquistato il terzo posto. Faccio i complimenti alla società e ai tifosi, che si sono fatti sentire davvero tanto, ricordando che avremo ancora bisogno del loro tifo. A Joel, come ho detto privatamente prima, chiedo di divertirsi. Di entrare nel nostro gruppo con tanto entusiasmo e voglia di giocare”.
Infine è toccato proprio ad un emozionatissimo Joel Fokou: “Sono felice di essere qui, l’ambiente mi ha accolto benissimo non facendomi mancare nulla. Darò tutto quello che ho per provare ad arrivare più lontano possibile ai playoff”.
Una bella serata che è proseguita con il delizioso buffet d’aperitivo offerto dal Lido Beach Club di Baveno, a cui va un enorme ringraziamento per l’ospitalità e la qualità del servizio.
c.s.