Arriva al terzo tentativo la prima vittoria casalinga stagionale per il Don Bosco Borgomanero che fa suo il “derby salesiano” con il Don Bosco Crocetta Torino.
La Nobili vince in casa
Partita dai 2 volti con i giovani ospiti che cominciano con energia ad attaccare il ferro ed a sfruttare le amnesie difensive di Borgo segnando in contropiede e dalla lunga distanza con il primo parziale che dice 29 punti segnati.
Tutta la squadra di casa ha però la reazione giusta ed i punti subiti nei 2 quarti centrali diventano soltanto 24 complessivi che portano a 10 minuti dalla fine il vantaggio a 12 punti. Nonostante un ultimo quarto non perfetto i Bianco/Blu targati NOBILI riescono a mantenere gli ospiti a debita distanza e la partita si può chiudere con il referto rosa nelle mani del presidente Vittorio Pettinaroli .
Ora per Borgomanero una settimana di allenamenti in vista del berby in trasferta di venerdì prossimo contro gli amici neopromossi di Borgoticino dell’amico Raffaele Briacca .
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO – Don Bosco Crocetta Torino 87-72 (23-29, 45-40, 65-53)
DON BOSCO NOBILI BORGOMANERO : Romani 27, Fornara 2, Petrov ne, Paloschi 5, Vigliaturo 13, Bainotti 14, Marra 15, Sancio 5, Pettinaroli 4, Huti 0, Capodivento , Caligaris 2. All. Erbetta.
Don Bosco Crocetta : Cuccu 16, Magnocavalli 15, Galluzzo 12, Zennato 10, Valetti 9, Pagetto 7, Regis 3, Caputo, Delbalzo, Uguccioni, Unia, Varetto ne.. All. Tassone.