Terza gara casalinga e terzo derby stagionale per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che si prepara a ricevere Cuneo con il morale alle stelle dopo l’ottima prestazione interna contro Milano, che ha regalato alle biancorosse il primo punto in campionato. Novara si presenterà all’appuntamento con le solite due assenze di Fersino e Akimova, che proseguono il proprio percorso di recupero rispettivamente dai guai al menisco e alla spalla. Sono quattro le ex in gioco: Signorile (2014-2016 a Novara) e Kapralova (2023-2024) tra le ospiti e Bosio (2018-2019 a Cuneo) e Squarcini (2021-2022) tra le azzurre. Il match sarà trasmesso in diretta su Volleyball World TV.
Anche in occasione della partita con Cuneo, i tifosi che hanno rinnovato la propria fede acquistando l’abbonamento 2024-2025 confermando quello del 2023-2024, potranno ritirare la sciarpa esclusiva che il club ha deciso di dedicare loro come premio fedeltà. All’ingresso, sarà allestito un apposito banchetto dove poter ritirare l’omaggio presentando la propria tessera nominale.
Federica Squarcini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Cuneo è una formazione che lotta su ogni pallone e che, a dispetto della classifica, è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sono una squadra valida, lo hanno dimostrato anche nell’ultima gara con Milano in cui hanno conquistato un bel punto e ci sarà sicuramente da lottare. Entrambe le squadre sono affamate di punti, poi c’è anche il fattore “derby” che lo sarà sia per la squadra sia per me, in quanto sfido un club in cui ho giocato e di cui ho ottimi ricordi. La chiave? Servirà mettere in campo tanta energia fin dal primo punto, entrando con il giusto approccio e senza regalare niente“.