Le gare in programma
(Da comunicato stampa )
La prima squadra di Altiora si gode il turno di riposo con un occhio alle sfide degli avversari. Parella e Ormezzano hanno buone chance di recuperare punti in vetta , contro Ovada e Ceriani Moto, rispettivamente settima e tredicesima nel girone. In attesa dell’impegnativa trasferta a Cuneo , in programma per il 16 Novembre , il gruppo si sta allenando con entusiasmo e concentrazione. La società seguirà i propri atleti in trasferta organizzando un pullman per permettere ai sostenitori di portare il calore e l’energia del PalaManzini anche nella “Provincia Granda”. Per informazioni info@pallavoloaltiora.it
La Prima Divisione inaugura la settimana di gare con una bella vittoria su Area Libera Invorio. Nel 3 a 0 senza appello della squadra di casa coach Matessich utilizza tutti gli atleti a disposizione , con momenti di bel gioco e qualche incertezza da correggere. Esordio per Bonfantini, Borgotti e Selvini , i parziali , a 20, 16, e 19 , raccontano di una gara sempre in controllo con qualche sbavatura mai preoccupante. “Sono felice per i ragazzi “ dichiaraMatessich” A parte il risultato ho visto progressi in ogni fondamentale. Hasaj e Matessich hanno giocato nonostante un leggero infortunio, ma confido di recuperarli per la prossima gara , visto che giocheremo il 15 Novembre”
ALTIORA – AREA LIBERA INVORIO 3-0 (25-20, 25-16,25-19)
Le altre gare in programma nel week end riguardano le giovanili, si parte Venerdì 8 , alle 20,30 alla palestra Ranzoni con la Under 18, guidata per l’occasione da Miani , contro il Pool Pavic, attardato di due punti in classifica rispetto ai verbanesi. E’ una sfida sempre avvincente , tra due squadre che si conoscono bene e dai buoni contenuti tecnici.
Sabato 9 , alle 17,30 a Domodossola va di scena la Under 14 di Trapella, decisa a confermare quanto di buono si è visto settimana scorsa. L’allenatore , recuperati gli assenti di Domenica, ha preparato la gara con attenzione, soprattutto dal punto di vista psicologico , motivando i ragazzi e infondendo loro l’idea di “squadra” che è l’obbiettivo principe di questa fase agonistica.
La Under 16 di Cova fa visita al Sant’Anna Volley , formazione ancora difficile da interpretare , capace di battere Cuneo ma anche di perdere 3 a 0 con Parella. I ragazzi di Verbania proveranno a confermare il buon momento e i progressi visti in campo finora.
Chiude la formazione Under 16 di Matessich, che in casa , Domenica alle 18,00 affronterà Alessandria fanalino di coda del girone. La parola d’ordine è “concentrazione”, per non incappare in brutte sorprese .
Under 18 Venerdì 8 Nov . ore 20,30 , Verbania ALTIORA-POOL PAVIC
Under 14 Sabato 9 Nov ore 17,30 Domodossola 2008DOMODOSSOLA – ALTIORA
Under 16 A Domenica 10 Nov ore 11,00 San Mauro Torinese SANT’ANNA VOLLEY- ALTIORA
Under 16 B Domenica 10 Nov ore 18,00 Verbania ALTIORA –ALESSANDRIA