Erano previste davvero tante gare in questo weekend tra settembre e ottobre e Sport Project VCO come sempre è stato protagonista su ogni distanza e terreno
Salomon Running
Ancora una grande prestazione di Benedetta Broggi, che sia vertical, sterrato o strada lei c’è sempre: ieri per lei una bellissima vittoria alla Salomon Running corsasi a Milano sulla distanza di 21 km: 1h27’39” il suo tempo, che tra l’altro le è valso la 12^ posizione assoluta. Da sottolineare anche la 7^ posizione (2^ di categoria) di Stefano Piana, con il tempo di 1h24’34”.
Nella 10 km non competitiva Riccardo Borgialli è stato il più veloce con il tempo di 33’59”.
Le altre gare
Sabato 30 settembre si è svolto l’Ultra Trail del Lago Maggiore: sulla distanza più lunga, la Wild 81 km bella vittoria per Michael Dola, che si è imposto in 10h11’27”, rifilando quasi 2h15’ di distacco al secondo classificato, Dario Pasta!
Tra le donne Valeria Carusi ha ottenuto uno splendido secondo posto in 14h41’44”, dietro solo Alice Ciapponi (14h38’09”).
Buon quinto posto per Marilena Fall nella Sunset 20 km nella gara vinta dalla danese Line Barndt Pedersen.
Ieri a Saltrio (VA) era in programma l’Orsa Pravello Trail: sulla distanza regina, la 30 km, la nostra Elena Peretti non ha avuto rivali e si è imposta con il tempo di 4h28’54”, davanti a Teresa Gaia Angelo e Sara Bianchi.
Vittoria anche per l’ormai irrefrenabile Peter Bettoli, che ieri si è aggiudicato il Vertikal Tovo a Oropa (BI), percorrendo i 2,9 km per 1.000 D+ in 38’09”.
Sempre ieri, a Domodossola (VB), si è corso Trail del Calvario, vinto dalla coppia Iob – Rolando e che ha visto al secondo posto il nostro Marco Giudici in coppia con Roberto Giacomotti e al terzo un altro portacolori di Sport Project VCO, Andrea Vola, in coppia con Yari Lanti.
Nella gara femminile bel secondo posto per la coppia tutta Sport Project VCO formata da Elena Morella e Sabina Beltrami.
Ma non è finita, perché a Vinovo (TO) si è disputata la 6^ Hipporun, gara su 10 km, vinta da Mattia Galliano ma che ha visto la seconda piazza di Luca Ronchi (30’50”) e la quarta di Andrea Cervi (31’29”), secondo tra le Promesse. Ottava in campo femminile Corinna Vanni (38’42”).
Tornando al Trail, da segnalare anche l’ottava posizione di Giulio Ornati nella 100K (115 km per 6-055 m D+) Métropole Nice Côte d’Azur.