Sono ancora fatali gli ultimi minuti alla C Gold di coach Petricca, che perde il confronto diretto in ottica playoff contro Amatori Savigliano, 64 a 72 il finale.
Partita di strappi in cui Arona va sotto pesantemente nel punteggio, poi cambia faccia, rimonta e si avvia al punto a punto finale. I minuti decisivi, però, portano ad errori ormai consuetudinari: forzature in 1 vs 1, palle perse banali, rimbalzi offensivi concessi e poca attenzione in difesa. Ai nostri ragazzi manca un piccolo-grande step, ma con il duro lavoro e maggior consapevolezza nei propri mezzi, i risultati arriveranno.
ARONA-SAVIGLIANO0 64-72
(10-25; 21-7; 18-16; 15-24)
Arona Basket: Gatti 20, Giacomelli 2, Realini 16, Capra, Pettinaroli, Fedorenko 2, Mauri 3, Cesani 2, Manto 8, Ravasi, Buldo 9, Nicolini 2. All: Petricca Ass: Romerio
Arona Basket: Gatti 20, Giacomelli 2, Realini 16, Capra, Pettinaroli, Fedorenko 2, Mauri 3, Cesani 2, Manto 8, Ravasi, Buldo 9, Nicolini 2. All: Petricca Ass: Romerio
C FEMMINILE
La Laica Arona di coach Lucchi si ferma sul campo di Vercelli cedendo nel punto a punto sul 47 a 42. Partita troppo poco consistente a livello offensivo, qualche rimbalzo concesso di troppo e Vercelli è stata caparbia ad approfittarne. Un passo falso in un percorso che fino ad ora è stato più che positivo, ora si torna in palestra e ci si prepara ai prossimi appuntamenti.
U15 FEMMINILE
Dopo lo stop forzato tornano anche le U15 di coach Bertoli, che sul campo dei Salesiani di Biella giocano una buona partita vincendo 18 a 89. Tutte le ragazze in crescita, concentrate e con grande voglia di migliorare: con questi presupposti la stagione proseguirà all’insegna del divertimento.
U14 GOLD
Il derby con College è nostro! 84 a 71 per i ragazzi di Vigliaturo che, grazie alla vittoria contro gli amici collegiali, conquistano il primato in classifica. Pronti fin da subito, i giovani biancoverdi si esprimono su ottimi livelli, giocando con grande intensità e allungando. Solo nel finale College ricuce leggermente lo strappo, ma il finale è per i nostri ragazzi, che escono dal campo con i due punti.
U13 GOLD
KO contro la capolista Arona per i giovani U13. Il 5 a 33 iniziale mette in difficoltà i biancoverdi che, tuttavia, con coraggio riescono a cambiare marcia nel secondo tempo. Arona gioca a testa alta e costruisce buone azioni, sempre con il giusto atteggiamento nonostante il pesante passivo al termine.