Il recap di Arona Basket
È la settimana più bella della nostra storia recente. Da lassù il pres Dario Paracchini sarebbe fiero di questa truppa di giovani che, con tre giornate di anticipo, in questo atipico campionato, conquista la promozione per la Serie C Gold.
A Vercelli i biancoverdi conducono per 40’ e chiudono con i due punti che valgono i festeggiamenti. Una realtà sempre più in crescita da prendere come esempio, che affidandosi a soli tre senior, chiocce di un gruppo U18/20, ha saputo scrivere un’importante pagina di storia del Piemonte orientale cestistico.
Vercelli Arona 60 -68 ( 16-21; 34-34; 42-51)
Arona: Giacomelli 7, Romerio 9, Realini 11, Mounir 10, Ravazzani 14, Fedorenko 2, Cristina 8, Corazzon 5, Ravasi 2, Capra ne., De Carli ne., all. Scaglia.
Vercelli: Gagnone, Morello 22, Giordano 4, Raise 12, Provera ne., Reiser 4, Cattaneo ne., Giromini 3, Vercellone, Martinotti 9, Ghezzi 6, all. Galdi.
C FEMMINILE
KO per le nostre biancoverdi, che a Novara cedono di stretta misura con il punteggio di 56 a 54. Arona conduce per lunghi tratti, ma non ha mai il cinismo sufficiente a chiudere le ostilità. Novara non molla e, nel finale, ha la caparbietà di chiudere la rimonta con la vittoria.
U20 SILVER
Vittoria in rimonta per i ragazzi di coach Romerio, che a Borgosesia, dopo essere stati sotto anche di tre possessi pieni, si ricompattano e rimontano. Nel finale, alla zona dei valsesiani risponde con la stessa moneta coach Romerio. La mossa paga i dividendi sperati e Arona vince 54 a 65.
U18
Bella prova in quel di Venaria dei giovani vichinghi, capaci di reggere il ritmo della corazzata torinese per gran parte del match. Venaria nel finale prende il largo e chiude sul 62 a 47, ma resta l’ottima prova espressa dai ragazzi di coach Romerio.
U18 FEMMINILE
Bella prova nonostante il KO anche per le U18 femminili, che contro Castelnuovo provano a giocarsela in entrambe le metà campo. Non veritiero il 27 a 86 finale, con Arona che ha saputo stare al ritmo delle biancorosse per diversi momenti dell’incontro.
U13 ELITE
Super vittoria dei nostri piccoli vichinghi, che fermano Tortona al termine di un match così equilibrato da avere bisogno di un tempo supplementare.