Nel “derby del gorgonzola” la Palzola Pavic si arrende alla Igor Volley Trecate al Tie break per 3 a 2.
Incassa la sconfitta e progetta il riscatto già dal prossimo incontro. La serata, sabato 9 marzo, era attesa dai due team al vertice della classifica di B2. Il Palasganzetta era gremito di pubblico, con le tifoserie di entrambe le parti cariche di adrenalina.
La compagine di Kostas Papadopoulos scendeva in campo capitanata da Pieroni (2), Simonetta (16) opposto, Baldi (9) banda, Guaschino (8) e Sala (9) centrali, Giovanna libero. Serata più che favorevole a Matilde Gallina che realizzava 23 punti. Entrata in campo anche per Colombo e Toso (primo set), Pombia (quarto e quinto set).
La gara è stata combattuta sin dal primo istante. Gli arbitri, Ilaria Tersigni e Giuseppe Lizzari, si sono impegnati non poco per trattenere l’agonismo delle giocatrici. I punteggi parziali dei cinque set dimostrano chiaramente come l’equilibro tra la prima (Igor) e la seconda in classifica sia stato sempre costante.
La Igor Volley Trecate è scesa in campo agli ordini dell’allenatore Matteo Ingratta, capitanata da Piacentini (12) con Ferrario libero; seguivano Bolzenetti (20), Piva (15), Parini (12), Picchi (2), Nardo (6). Entrata in campo anche per Fabbro, Badalamenti e Vecerina (1).
Al termine dell’incontro, il presidente Cesare Sganzetta, l’ad di Palzola Sergio Poletti, hanno consegnato a Barbara Bertoni della Igor, una targa riconoscimento alla compagine di A1 per la vittoria in Coppa Italia e per il lustro che questa squadra dona al territorio novarese.