RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Igor sorride al tie-break

Un altro tie-break vincente per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che supera 3-2 Vallefoglia dopo un match dai tanti volti: avvio ottimo di Novara, in controllo del primo set fino al tentativo di rimonta avversaria, che poi si è trovata in crisi di fronte al miglior momento di Vallefoglia tanto da andare sotto 1-2 nel computo dei set. Poi un’altra reazione di orgoglio delle azzurre, che hanno ribaltato tutto, vincendo 3-2.

Igor in campo con Mims opposta a Bosio, Mazzaro e Aleksic centrali, Alsmeier e Tolok schiacciatrici e Fersino libero; Vallefoglia con Kobzar in regia e Bici in diagonale, Weitzel e Candi al centro, Giovannini e Lee in banda e De Bortoli libero.

Novara parte forte, forzando la battuta, e scappa via subito 11-3 sul servizio di Tolok e poi ancora 12-5 con Alsmeier a segno in parallela, mentre Pistola si gioca la carta Perovic in regia. Vallefoglia alza il ritmo in battuta e rientra 17-15 con Lee e poi addirittura sorpassa e scappa con Giovannini (17-19) con un break di 0-8. Novara rientra e vince 25-23 con Alsmeier a segno in parallela.

Vallefoglia conferma Perovic e dopo una fase testa a testa (3-4, Aleksic), le ospiti scappano via 3-8 con l’ace di Bici e poi ancora 9-16 con un muro vincente. Le azzurre non rientrano, Bernardi rivoluziona il sestetto ma Vallefoglia si porta 13-23, ipotecando il parziale; le azzurre ci provano e si portano 20-24, poi Weitzel chiude e fa 1-1 (20-25).

Bernardi cambia ancora con Tolok in diagonale a Bosio, ma Weitzel fa il vuoto in battuta (1-7, ace) e Lee scappa via 5-13 mentre le azzurre non trovano il bandolo. Sull’8-19 dentro anche Villani in banda ma non cambia più l’inerzia: Lee firma il 16-25 che vale il sorpasso ospite.

Novara reagisce, Bosio propizia in battuta il 5-2 di Alsmeier, Giovannini impatta 6-6 ma Mims trova in maniout il nuovo break azzurro sull’11-9; ancora l’americana per il 18-13, Ishikawa a muro avvicina il traguardo (21-15) e poco dopo è Aleksic, a muro, a mandare le squadre al tie-break sul 25-17.

Testa a testa nel quinto: Giovannini porta avanti le sue (3-4, ace), Bonifacio in primo tempo mette la freccia (6-5) ma Lee in maniout controsorpassa e porta le sue avanti al cambio campo, 7-8. Ace di Mims e muro di Bosio (10-8), Alsmeier ne fa due in fila e conquista il match point (14-11) e dopo i tentativi di Bici e Lee (14-13) e il timeout di Bernardi, è ancora la tedesca a chiudere i conti sul 15-13.

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Purtroppo abbiamo messo in luce nuovamente alcune difficoltà che si erano già viste a Bergamo e questo ha compromesso le possibilità di conquistare tre punti. In questo contesto, di positivo c’è sicuramente la reazione della squadra, che nel quarto e quinto set ha ritrovato il proprio gioco, e non era facile dopo due set in cui avevamo fatto tanta fatica, ottenendo alla fine la vittoria. Ora ci prepariamo alla trasferta di Firenze, poi ci aspetta il primo atto delle semifinali di CEV Cup, appuntamento molto tosto ma anche molto importante per la squadra e per il club“.

Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Siamo dispiaciute di non aver conquistato la vittoria piena ma al tempo stesso credo sia giusto vedere il lato positivo, cioè che la squadra abbia saputo reagire nel quarto set e rimontare fino a vincere. Volevamo tre punti per continuare a inseguire il terzo posto, forse una volta sfumato l’obiettivo abbiamo giocato più libere e siamo andate meglio“.

Igor Gorgonzola Novara – Megabox Ondulati Savio Vallefoglia 3-2 (25-23, 20-25, 16-25, 25-17, 15-13)
Igor Gorgonzola Novara: Villani 1, Bosio 5, Bartolucci, De Nardi, Fersino (L), Alsmeier 19, Ishikawa 10, Mims 15, Bonifacio 7, Aleksic 15, Mazzaro, Tolok 5, Akimova ne, Squarcini (L) ne. All. Bernardi.
Megabox Ondulati Savio Vallefoglia: Bici 28, Feduzzi (L) ne, Michieletto, Giovannini 11, De Bortoli (L), Candi 9, Torcolacci ne, Perovic 4, Kobzar, Weitzel 11, Lee 16, Lazda, Carletti. All. Pistola.
MVP Francesca Bosio

Sme 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.