Lunedì prossimo si aprirà ufficialmente la nuova stagione delle campionesse d’Europa in carica della Igor Volley, che si ritroveranno per la prima seduta di allenamento al Pala Igor agli ordini di Massimo Barbolini e del suo confermatissimo staff tecnico.
A fare gli onori di casa sarà Stefania Sansonna, veterana azzurra forte delle sue cinque stagioni in maglia Igor, e con lei risponderanno alla convocazione i nuovi arrivi Jovana Brakocevic-Canzian, Chiara Di Iulio, Valentina Arrighetti, Francesca Napodano, Rachele Morello, Zuzanna Gorecka e Federica Piacentini (promossa in prima squadra dopo un biennio con il vivaio Agil). A completare il quadro, nel corso della prima settimana, anche le atlete della B1 aggregate al gruppo: la regista Giulia Picchi, la centrale Matilde Frigerio e le schiacciatrici Gaia Badalamenti e Bianca Orlandi.
Ufficiale anche il programma di lavoro dei primi giorni: dopo l’apertura lunedì, con allenamento dalle 17 alle 19.30 al Pala Igor, le azzurre torneranno in campo il 27 e il 28 per una doppia seduta (9.30-12 e 17.30-20), cui farà seguito il 29 una seduta mattutina (10-12.30) con le visite mediche di routine nel pomeriggio. Doppio allenamento venerdì 30 (9-12 e 17.30-20) e settimana che si chiuderà con la seduta di sabato mattina (9-12).