Dei tornei di pasqua
(Da Comunicato Stampa)
Bellissime esperienze per le quattro formazioni Vega Occhiali Rosaltiora impegnate in alcuni tornei di livello nazionale in giro per l’Italia. Sono in particolare arrivati due podi in due differenti manifestazioni; a Verona la Under 14 guidata da Munny Bertaccini ha saputo chiudere al secondo posto nel “Torneo Internazionale di Pasqua Vidata” disputato in quel di Verona, medesimo risultato conquistato dalla Under 13 guidata da Enrico Bertarelli in quel di Misano Adriatico al Torneo ‘Pallavoliamo’, in campo anche la Under 16 di Fabrizio Balzano al Torneo della Ceramica di Mondovì e sempre a Misano la Under 14 CSI di Andrea Franzini. Momenti belli che squadre, tecnici, dirigenti ed allenatori hanno condiviso lontano da casa in perfetto #RosaltioraStyle
TORNEO DELLA CERAMICA – MONDOVI’
Settimo posto finale in una manifestazione di altissimo livell o per la Under 16 di Fabrizio Balzano. Due sconfitte e due vittorie (con Cervere e Pietra Ligure) nel girone di qualificazione hanno inserito le verbanesi nel girone per le postazioni di merito dove però la sconfitta contro LPM Bam Mondovì la relega alla finalina 7/8 posto poi vinta. Un piazzamento di ottimo livello vista la partecipazioni di assoluta importanza.
TORNEO DI PASQUA ‘VIDATA’ – VERONA
Finale persa contro la giovanile della Imoco Conegliano per le Under 14 di Munny Bertaccini, una partecipazioni di alto lignaggi quella delle verbanesi che dopo una prima partita vinta in maniera un pochino nervosa ha poi saputo fare corsa di testa sino alla fine della manifestazione anche contro compagini straniere. In finale poi contro Conegliano Rosaltiora ha perso ma con grande onore. Una partecipazione davvero da applausi-
TORNEO PALLAVOLIAMO – MISANO ADRIATICO
Due le squadre presenti. La Under 14 CSI di Andrea Franzini e Sonia Cottini hanno vinto una sola partita; non si pensi però che si tratti di una partecipazione negativa; questa squadra infatti ha partecipato al torneo Under 16, ovvero di annata superiore dunque una prova che servirà per il futuro.
La Under 13 di Enrico Bertarelli invece ha chiuso al secondo posto; dopo aver vinto tutte le partite della prima giornata e dopo aver chiuso vincendo anche la semifinale, tutte le are sul 2-0 (si giocava su due set fissi più eventuale tie break), le giovani verbanesi hanno perso la finale contro Terre Matildiche di Reggio Emilia. Anche qui solo applausi e qualche bagno in mare dopo le partite.