Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
i libri di meg 02

I risultati di Altiora

Delle gare in programma

(Da comunicato stampa)

Il sabato delle tre prime squadre di Pallavolo Altiora ha portato ad una bella vittoria per ‘Camping Isolino Altiora’ di Matteo Azzini in casa contro Santhià formazione scesa a Verbania per cercare punti salvezza. È arrivata la sconfitta di ‘Mokavit RosAltiora’ in Serie C femminile in quel di Montalto Dora contro una delle corazzate del girone che è in piena bagarre per la promozione diretta ed infine ecco la vittoria al quinto set in Serie D uomini di ‘Pallavolo Altiora’ contro Reba Volley Torino; la squadra di Enrico Bertarelli ha rimontato e vinto al quinto set contro l’esperta formazione torinese.

Serie C maschile: a Verbania non si passa; Camping Isolino Altiora batte Santhià .

Il timore, se così lo si vuole chiamare, che poteva portare il match interno di Camping Isolino Altiora in Serie C contro Stamperia Alicese Santhià era quello classico di un match tra una squadra di alta classifica, che però non ha possibilità di promozione diretta e non avrà modo di giocare una post season non in programma ma che vuole finire al meglio ed una squadra invischiata ancora nella corsa per evitare la retrocessione diretta. Una differente borraccia di motivazioni che a volte può portare a qualche strana sorpresa. Non è però stato così. In un PalaManzini praticamente gremito la squadra di Matteo Azzini ha vinto di tre punti, senza troppi fronzoli, con un bel 3-0. Parziali non così netti ma successo legittimo dei lacuali che vincono il primo set 25-22, si portano sul 2-0 vincendo il secondo parziali 25-21 e chiudono poi i giochi con il 25-17 del terzo set per il finale sul 3-0 che porta a tre punti in saccoccia: “Bella vittoria, siamo contenti – spiega coach Azzini – il set più difficile è stato il primo perché abbiamo fatto un pochino di fatica a tenere gli avversari a distanza, un pochino anche nel secondo parziale abbiamo avuto qualche problema ma siamo stati bravi a fare il break decisivo nel finale mentre nel terzo da metà del set siamo andati via bene e l’abbiamo portato a casa. È stata una partita quasi sempre in controllo, a parte qualche rotazione nelle quali abbiamo commesso qualche errore, la squadra però ha avuto un bell’atteggiamento. Santhià è in difficoltà e ce lo ha confermato anche il loro coach; hanno faticato ma pensiamo a noi: altri tre punti, siamo in bolla e sfruttiamo la pausa di Pasqua per recuperare qualcosina e mettere ancora benzina nelle gambe poi andremo a giocarci le ultime tre partite. Siamo aritmeticamente nei primi cinque, siamo nelle migliori e vedremo come finiremo”.  

Camping Isolino AltioraStamparia Alicese Santhià 3-0 (25-22, 25-21 25-17).

Serie C femminile: Montalto Dora non fa sconti ma Mokavit RosAltiora non sfigura

Semplicemente motivazioni diverse ed anche due squadre diverse. La gara contro Montalto Dora che la aritmeticamente salva da tempo (ed è bene ricordarlo) Mokavit RosAltiora ha perso 3-0 in terra eporediese ha visto da una parte una formazione creata per l’altra classifica, con giocatrici forti tecnicamente e fisicamente e dall’altra parte una squadra che a dispetto di quel che si diceva ha dimostrato di essere comunque una buonissima squadra con alcune giocatrici esperte e tante giovani. Due formazioni ben allenate. Ha vinto Montalto ma attenzione perché in particolare nel terzo e nel secondo set Verbania ha messo in mostra una prestazione di alto livello che ha portato la squadra di casa a doversi sudare molto i punti, chiudendoli però grazie alla maggior esperienza di buona parte delle giocatrici. Mokavit ha spesso giocato alla pari, ha trovato cose buone commettendo qualche errore più provocato però dai meriti della squadra di coach Alessandro Vallero che da demeriti propri. Resta la prestazione, che simboleggia quanto in tutta la stagione le lacuali siano molto cresciute. Primo set netto per le padrone di casa sul 25-14, il secondo è quello giocato meglio: Mokavit che addirittura va avanti nel punteggio ed in alcune rotazioni sa pungere con trame interessanti in una fase di partita di alto livello. Il break finale però è di Vevey e compagne che vanno sul 2-0 vincendo 25-22 un set nel quale forse la squadra di Balzano meritava qualcosa di più. Il terzo parziale resta in parità sino al 10-10 poi le ragazze di casa allungano e vincono 25-19per il 3-0 finale: “Abbiamo perso 3-0 contro una squadra che comunque ci è stata superiore anche fisicamente – spiega coach Balzano – e che è ben allenata dall’amico Alessandro Vallero ma sono molto soddisfatto dell’atteggiamento e del gioco che noi abbiamo espresso. Faccio i complimenti alle ragazze che non hanno mai mollato ed hanno messo in mostra un bel gioco. È stata una bella partita, forse la nostra miglior prestazione in trasferta anche se abbiamo perso 3-0. È quasi un peccato che ci sia la pausa ma almeno recuperiamo tutti un pochino di energie e ci prepariamo per le ultime tre gare che vogliamo giocare al meglio. Intanto auguro buona Pasqua a tutti i nostri tifosi e soprattutto a chi si segue costantemente”.

Pallavolo Montalto DoraMokavit RosAltiora 3-0 (25-14, 25-22, 25-17)

Serie D maschile: due punti per Altiora nella gara contro Reba Volley

Una gran bella maratona di volley per una bella vittoria interna. Una vittoria che ci voleva dopo lo stop della scorsa settimana a Novara in una gara nella quale in certi momenti il nervosismo l’ha fatta da padrone. Contro Reba Volley, esperta compagine torinese, invece, i verbanesi hanno rimesso gioco e prestazione al centro ed il risultato in una gara comunque tiratissima alla fine ha sorriso. Bella anche la reazione dei padroni di casa che sotto 2-1 hanno impattato la partita ed hanno vinto ai vantaggi il quinto set. Spiega tutto coach Bertarelli: “Abbiamo replicato l’incontro dell’andata ma questa volta portando a casa noi i due punti della vittoria. È stata una partita iniziata bene per noi che abbiamo tenuto un buon gioco ed il giusto atteggiamento vincendo il primo set. I torinesi hanno poi riorganizzato la loro pallavolo soprattutto in difesa ma noi abbiamo tenuto aperto il secondo set fino all’ultimo anche se qualche distrazione lo ha regalato agli avversari sul 24-26 per Reba. Il terzo set lo abbiamo giocato un pochino sottotono ed è stato meritatamente chiuso dagli ospiti sul 19-25”. Nel quarto set i ragazzi capitanati da Celant hanno ripreso la concentrazione chiudendo il set 25-23. Nel decisivo quinto set siamo sempre stati sopra – prosegue Bertarelli – mantenendo tecnica e concentrazione e chiudendo la partita con un 16-14 tiratissimo ma che abbiamo fatto nostro. Sono soddisfatto dei ragazzi perché hanno regalato un bel gioco ed un atteggiamento maturo in qualche momento di tensione. Ora ci mancano tre gare difficili dove dovremo dare l’ultimo colpo ma ripeto che sono contento della crescita che vedo ogni giorno in questo giovane gruppo”.

Pallavolo AltioraReba Volley Torino 3-2 (25-21, 24-26, 19-25, 25-23, 16-14)

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.