Domenica prossima debutto casalingo per Azzurra Baskin Vco
(Da comunicato stampa)
Si è svolta Domenica 19 gennaio sul campo di Castelletto Ticino la prima giornata di campionato Baskin. Questi i risultati del campo:
Azzurra Baskin VCO – Baskin CIUFF Borgomanero 56 – 82
Parziali: 13-12 / 13-28 / 19-18 / 11-24
Amicigiò Arona – Baskin CIUFF Liceo Galilei 64 – 57
Parziali: 16-25 / 18-8 / 14-17 / 16-7
La prima partita della storia di Azzurra Baskin si chiude con una sconfitta sul campo, ma grande soddisfazione per l’inizio di un percorso che vede aprire i confini in questo nuovo sport.
Domenica 2 febbraio si replica, stavolta a casa nostra. Infatti sul campo di Ornavasso le stesse squadre giocheranno ben due incontri a testa, validi per la seconda e terza giornata di campionato. Sarà l’occasione per portare sul nostro territorio delle partite vere, con avversari quotati e strutturati, e poter mostrare a tutti coloro che verranno in palestra i valori che questo sport riesce a trasmette: primo fra tutti l’inclusione di persone molto diverse fra loro, per genere, abilità, fisicità, cognizione, in un unico sport dove si sperimentano nuove forme di collaborazione e di comunicazione.
Non sappiamo se il risultato sul campo ci vedrà vincitori ma siamo certi che le emozioni che agli spettatori riusciremo a trasmettere saranno veramente intense.
Vi aspettiamo Sabato dalle ore 10 in poi con questo calendario:
ore 10Baskin CIUFF Borgomanero – Baskin CIUFF Liceo Galilei
ore 12Azzurra Baskin VCO – AmiciGiò Arona
ore 14Baskin CIUFF Liceo Galilei – Azzurra Baskin VCO
ore 16AmiciGiò Arona – Baskin CIUFF Borgomanero
Rinnovo ancora a tutti il link per il filmato uscito pochi giorni or sono: