Per il prossimo raduno
(Da comunicato stampa)
L’Asd Accademia Borgomanero 1961 ufficializza l’accordo con Federico Vicelli che andrà a completare lo staff di mister Alessandro Ferrero assumendo il ruolo di massaggiatore. Il suo nome si aggiunge a quello di Guido Tagini, preparatore dei portieri, Francesco Duelli, Preparatore atletico, Mirco Vecchi, match analyst.
Preparazione al via venerdì 2 agosto ore 18.00 a Santa Cristinetta.
Questi i convocati.
Portieri:
Luca Borella ‘99 dall’Omegna; Cristian Carminati ‘02; Luca Fonsato ‘97 dalla Ro.Ce; Lorenzo Fornara ‘02.
Difensori:
Edoardo Agyei ‘01; Michael Donia ‘01; Luca Donzelli ‘00; Andrea Milanesi ‘01; Filippo Moia ‘86; Diego Negretti ‘00 dal Novara; Jonathan Vita ‘90 dalla Ro.Ce..
Centrocampisti:
Marcello De Bei ‘99; Matteo Granieri ‘01; Matteo Leto Colombo ‘84; Cristian Manfroni ‘94; Luca Paganini ‘95 dall’Arona; Alessio Papasodaro ‘97 dall’Olimpia Ponte Tresa.
Attaccanti:
Giovanni Beretta ‘86; Ludovico Giordani ‘01; Federico Pappalardo ‘01; Riccardo Poi ‘84; Leonardo Sacco ‘93 dal Dormelletto; Edoardo Secci ‘93.
Allenamenti congiunti
La squadra agognina farà ufficialmente i primi test in campo a partire da sabato 10 agosto quando si recherà a Castellanza per un allenamento congiunto con i locali. Inizio ore 10.00. A seguire altri appuntamenti con Piedimulera e Busto mercoledì 14 a Santa Cristinetta alle 10.00 e sempre a Santa Cristinetta domenica 18 insieme al Valduggia. Mercoledì 21 l’Accademia si allenerà con Juventus Domo e Virtus Villadossola a Domodossola e si chiuderà domenica 25 a Santa Cristinetta contro l’Omegna. La stagione ufficiale dei rossoblù partirà domenica 1 settembre fra le mura amiche quando a Santa Cristinetta arriverà l’Oleggio per la gara di andata valevole per il primo turno di Coppa Italia.
Il commento del Direttore Generale Piero Paracchini sulla campagna acquisti appena conclusasi.
“Possiamo affermare che i nostri obiettivi sono stati raggiunti. Abbiamo ridotto l’età media della rosa di un anno. Abbiamo portato in prima squadra diversi nostri giovani. E’ quest’ultimo uno dei punti a cui maggiormente teniamo e a cui stiamo lavorando da tanto tempo. In molti si fanno paladini della promozione di ragazzi in prima squadra ma bisogna ben tenere in mente quelli che sono i rischi e i vantaggi. Soprattutto non è facile. A mio giudizio la rosa negli 11 è migliorata andando ad acquisire quella fisicità che è mancata nella passata stagione. La campagna è stata difficile, complicata e lunga ma riteniamo di aver fatto un ottimo lavoro. Nn ci nascondiamo e allo stesso tempo saremmo soddisfatti se dovessimo ottenere gli stessi risultati dello scorso anno quando da nei promossi siamo arrivati in finale di Coppa e siamo arrivati terzi. Nessun rimpianto per il mancato treno dei play off per un punto. Il calcio può anche essere segnato da episodi. Un punto sta a significare un rigore finito sul palo o un errore in difesa. Non si può giudicare la stagione da questo. Auguro un buon lavoro al mister e a tutto lo staff della prima squadra nonché ai ragazzi delle agonistiche che si apprestano a cominciare”.