Dopo il quinto posto di Andrea Ribolzi ottenuto alla tappa elvetica dell’Europa Cup tenutasi sul lago di Lugano , gli atleti che prima componevano la squadra agonistica Circolo Velico Canottieri Intra CVCI , ora accolti dal circolo velico AVAV di Luino ,hanno partecipato lo scorso fine settimana alla 7ª Selezione Nazionale ILCA che si è tenuta a Gravedona sul lago di Como .
La regata ha visto una grande partecipazione da parte degli atleti provenienti da numerosi Circoli con più di 80 imbarcazioni sulla linea di partenza .
Un forte vento da sud ha contraddistinto le tre prove di regata mettendo a dura prova i partecipanti.
Ottimi i risultati per gli ex atleti del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI : il verbanese Gabriele Besozzi nella classe ILCA 7 ( Laser) si è imposto con uno splendido secondo posto assoluto .
Secondo posto assoluto anche per Andrea Ribolzi nella classe ILCA 6 (Radial ) .
Ottimi risultati anche per gli altri atleti dell’ex squadra agonistica CVCI : David Piana e Matteo Spedicato che hanno ottenuto piazzamenti più che buoni a metà della classifica generale.
Prossimo appuntamento alla regata zonale di Luino che si terrà nelle giornate di domenica 31 ottobre e lunedi 1º novembre ,prima della trasferta a Riva del Garda per il Campionato di distretto valido per il Campionato Italiano Laser.