Si è svolta domenica 19/7 a Milano, presso il Centro Sportivo XXV Aprile di Milano una riunione regionale assoluta a inviti organizzata dal CUS Pro Patria Milano.Alla riunione erano presenti anche gli atleti di Sport Project VCO che si sono distinti con ottime prestazioni.
Marco Giudici ha centrato un ottimo secondo posto nei 3.000 m vinta da Riccardo Mugnosso (Vis Nova Giussano), già due volte in nazionale agli Europei U23 di Cross. Giudici ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 8’15”38, nuovo record personale. Dietro di lui si è piazzato Andrea Soffientini (Azzurra Garbagnate Milanese).
Grandissima anche Giovanna Selva: la portacolori di Sport Project VCO ha conquistato un prestigioso terzo posto, sempre nei 3.000 m, gara regina di questa riunione, con il tempo di 9’50”30, oltre 30” meglio del suo precedente record sulla distanza!
La Campionessa Mondiale di Cross a Squadre U20 è stata preceduta solamente da due atlete del calibro di Martina Merlo (CS Aeronautica), già campionessa italiana di Cross nel 2018, e Giovanna Epis (CS Carabinieri), nel giro della nazionale in maratona.
Una bella serata quindi per i due atleti di Sport Project VCO, che hanno dimostrato di avere già un buonissimo stato di forma, gareggiando ad armi pari con alcuni dei più forti esponenti del fondo e del mezzofondo italiano