la caduta di Claudio Loraschi nel racconto del compagno di corsa, Luigi Pavesi, affidato a Facebook.
Alla fine per il Console Pacian Claudio Loraschi una grande spavento e 10 giorni di prognosi, oltre ad un forte trauma facciale, e traumi al polso e al collo. Per lui, durante la Valle Intrasca Skyrace di ieri (domenica n.d.r.) una caduta di 10 metri sulle rocce e l’intervento dell’elicottero del 118 per trasportarlo in ospedale.
Il “socio” del Console, Gianluigi Pavesi, (la Valle Intrasca si corre in coppia) affida al social newtork Facebook i ricordi della prima parte di gara e lo spavento per la caduta:
(dalla pagina Fabeook di Gianluigi “Gigi” Pavesi)
Cosa mi rimane della mia 5° Valle Intrasca
La partenza con il mio socio e tutti gli amici che scambiamo gli auguri di una buona corsa. Il tragitto che ridendo e scherzando con il mio socio Claudio Loraschi ci porta fino sotto il rifugio di Piancavallone , e pensi che quando sei arrivato dopo inizia la discesa e sei a metà gara . Ma in quel momento in un pezzo che non è difficile senti un urlo di dispersione “Claudio ” mi giro, e in quel istante ti cade il mondo addosso , vedi il tuo socio cadere e ti senti impotente perché non riesci ha fermare la sua caduta ,poi vedi che si ferma contro un cespuglio e cominci chiamare più forte che puoi il suo nome e non senti una risposta , in quel istante i tuoi battiti salgono a mille , poi con un voce flebile senti una risposta e allora la prima cosa che mi viene in mente è come fare x farlo risalire ma sento una voce alle mie spalle che mi dicono di stare tranquillo che ci pensono l’oro .
Poi dopo essere stato visitato dal dottore e trasportato dal Elisoccorso al Ospedale di Verbania x precauzione , in serata è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni
Il mio pensiero della giornata..
La montagna con la sua grandezza , bellezza , imponenza , …
In un attimo di disattenzione che può diventare tragedia
Alla fine come dice il Console ” vada’ via ul cul’ “
Piero Pratesi
L’elisoccorso issa Loraschi a bordo
Alcune foto della Gara della coppia Loraschi-Pavesi prima dell’incidente