Piena attività per la squadra squadra agonistica del CVCI i cui atleti anche quest’ anno che ,causa Covid ,è partito con notevoli difficoltà organizzative hanno partecipato a numerose regate zonali organizzate, dopo la riapertura ,ogni fine settimana sul lago di Como .
Il CVCI ha conquistato con i suoi Laseristi quasi sempre il podio .
Ripartita a pieno ritmo anche la stagione agonistica per i piccoli della squadra Laser BUG : ben due in questa stagione le regate nazionali svoltesi sul Lago Maggiore : il 1° agosto si è tenuta una regata nazionale a Verbania ospitata dal CVCI ,il 6 settembre sempre sul Lago Maggiore regata nazionale a Ispra seguita il 13 settembre da un’altra regata nazionale a Orta .Tutte le regate hanno visto i piccoli velisti CVCI ai primi posti sul podio.
La stagione per i piccoli del Laser Bug continua ancora con le regate nazionali di Livorno il prossimo fine settimana e di Finale ligure ad Ottobre .
Nel frattempo la squadra Laser giovanile, oltre alle regate sul Lago di Como,é stata protagonista nelle regate internazionali partecipando alla ventunesima edizione dell’ “ International Winter Contest di Genova “ con ottimi risultati ( 3° Andrea Ribolzi , 4º Mattia Garrasi 11° David Piana ).
In questi giorni, dal 16 al 20 settembre , la squadra Laser giovanile é in trasferta a Follonica per partecipare al Campionato Italiano Classi Olimpiche (CICO ) : un’ appuntamento particolarmente importante per la vela azzurra con la presenza dall’estero di equipaggi di grande valore tecnico tanto da far definire dagli organizzatori come “ La piccola Olimpiade” che vede sfidarsi oltre 300 equipaggi di alto valore tecnico provenienti dall’Italia e dall’estero.
La squadra agonistica giovanile Laser CVCI si confronterà con i velisti azzurri in preparazione per Giochi di Tokyo oltre che con equipaggi stranieri campioni del mondo ed europei, ci sarà inoltre l’eccezionale presenza di alcune medaglie della vela agli ultimi Giochi di Rio 2016.