Per tutti gli sport e in tutte le categorie
(Da Comunicato Stampa)
“Il Consiglio Provinciale del Comitato Territoriale Csi di Verbania, vista la situazione legata alla pandemia di Covid 19 e recependo le indicazioni della Presidenza Nazionale, ha disposto la conclusione preventiva e definitiva di tutti i campionati di ogni sport, disciplina e categoria per la stagione 2019/2020. Per questa stagione non verrà assegnato nessun titolo sportivo”
Con questo comunicato, apparso sul sito ufficiale del CSI di Verbania, viene confermato l’annullamento della stagione sportiva 2019-2020. Una decisione sofferta ma inevitabile, come spiega il Presidente del comitato provinciale, Marco Longo Dorni: “Abbiamo aspettato fino all’ultimo, ma la situazione non è cambiata in nessun modo. Ci sarebbe piaciuto concludere almeno la fase provinciale, ma non c’erano le condizioni per garantire la sicurezza dei tesserati”. Sul fronte della prossima stagione e possibili rimborsi, il Presidente Dorni ha
precisato: “ Stiamo studiando una serie di possibilità e presenteremo, giovedì 14 maggio, delle proposte in videoconferenza ai responsabili delle squadre che vorranno incontrarci. Noi vogliamo ripartire regolarmente a settembre, ma dovessimo ricominciare a novembre o addirittura nel 2021 dobbiamo andare a modificare le formule di svolgimento ed i costi d’iscrizione. Se le società richiedessero un rimborso, noi saremo disposti a restituire i soldi appena sarà possibile. L’idea nostra però sarebbe creare delle formule economiche vantaggiose, proporzionate alla durata dei campionati, per utilizzare quei soldi come acconto. Vogliamo venire incontro il più possibile alle nostre squadre”.